.

L'Unione Sarda - Prati cerca una maglia da titolare dopo il gran gol segnato in azzurro

di Redazione TuttoCagliari
Foto

"Prati cerca una maglia da titolare dopo il gran gol segnato in azzurro". Così titola L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Cagliari, Prati l'uomo in più nel rush finale". Punto fermo in azzurro, in campionato ha giocato solo 8 gare su 29. E' l'ora della svolta? Protagonista nell'Under 21 contro la Danimarca con la fascia da capitano sul braccio e un gol da cineteca. 

Nicola sta valutando attentamente le opzioni tattiche. Il principale dilemma riguarda la collocazione di Prati: può essere utilizzato esclusivamente come play o ha la capacità di integrarsi in un centrocampo a due? Un nodo che il tecnico sta cercando di sciogliere durante questa sosta.

Rientrato ieri in Sardegna, Prati si è immediatamente rimesso al lavoro ad Asseminello. Dopo un iniziale defaticante, è già pronto a riprendere gli allenamenti con intensità. La concorrenza non manca, con Makoumbou principale candidato a contendergli un posto in formazione.

Lo scenario tattico potrebbe però riservare sorprese. Tra le opzioni considerate da Nicola, potrebbe anche esserci quella di schierare un centrocampo a tre, più offensivo e qualitativo, che potrebbe esaltare le caratteristiche del giovane talento.

Viene da domandarsi se il 21enne talento romagnolo possa interpretare solo il ruolo del play o se possa coesistere in un centrocampo a due come tutti gli altri. È uno dei nodi che sta provando a scogliere Nicola in questa sosta

È rientrato nell'Isola ieri in tempo per la ripresa della preparazione ad Asseminello. Giusto un defaticante, già oggi è pronto a rialzare il ritmo. Si gioca presumibilmente il posto con Makoumbou, a meno che Nicola non decida di riproporre un centrocampo a tre e particolarmente qualitativo e offensivo


Altre notizie
PUBBLICITÀ