.

Gazzetta - Toro, c'è un nuovo capitano contro il Cagliari

di Redazione TuttoCagliari

"Capitan Torino. Via al dopo Zapata: Linetty con la fascia, Milinkovic è il vice". Questo il titolo nelle pagine interne de La Gazzetta dello Sport. Una nuova gerarchia dopo l’infortunio del colombiano, ma Vanoli farà ruotare i leader perché adesso vuole responsabilizzare tutto lo spogliatoio.

Karol Linetty, originario di Znin, Polonia, è stato nominato nuovo capitano del Torino, succedendo a Duvan Zapata, di cui era vicecapitano da quest'estate, ben prima che l'infortunio costringesse il colombiano a un periodo di inattività in tribuna. Con la ripresa del campionato dopo la pausa, Linetty assumerà ufficialmente il ruolo di leader, diventando il primo polacco a ricoprire questa carica dal tempo di Kamil Glik, che aveva guidato il Torino l'ultima volta il 15 maggio 2016 durante una trasferta a Empoli. Fu proprio in quel periodo, all'inizio della stagione 2013-2014, che Gian Piero Ventura riconobbe in Glik le qualità ideali per essere capitano.

Linetty è promosso nuovo capitano. Quando Paolo Vanoli riterrà opportuno farlo giocare, la fascia granata si stringerà intorno al suo braccio. Il nuovo vice capitano è il portiere Vanja Milinkovic Savic. Anche questa è una scelta che va nella direzione della continuità: Milinkovic era già il vice del vice nei mesi in cui Zapata è stato il capitano. La novità è l’inserimento di TonnySanabria nel trio, in questo terzetto. Un’investitura non certo casuale, che tende a porre ancora di più in primo piano l’attaccante paraguaiano, sul quale il Toro e Vanoli puntano tantissimo adesso che là davanti non ci sarà più Duvan. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ