.

Decimo posto, il Cagliari ci crede

di Luca Zanda

Questo pomeriggio, alle ore 15.00, il Cagliari farà visita al Sassuolo per la penultima giornata del campionato di Serie A. Da una parte i rossoblù, reduci dalla vittoria casalinga ottenuta a scapito dell'Empoli, auspicano di incamerare tre punti chiave in ottica decimo posto. I neroverdi, invece, scenderanno in campo con l'obiettivo di migliorare la classifica, possibilmente scavalcando i sardi. Gli emiliani provengono da un periodo florido sotto il profilo dei risultati e contraddistinto da sei risultati utili consecutivi. Berardi e soci sembrano essere tornati ai vecchi fasti. Dirigerà l'incontro il signor Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Formato. Il quarto ufficiale sarà Liberti, gli addizionali Tagliavento e Marinelli.

Qui Sassuolo - Di Francesco conferma il consueto marchio di fabbrica. Nel suo 4-3-3 non ci sarà spazio per gli infortunati Pellegrini, Duncan, Dell'Orco e Mazzitelli mentre Magnanelli partirà dal primo minuto. In avanti spazio per Ragusa, Berardi e Iemmello, autore di tre reti nelle ultime due partite.

Qui Cagliari – Rastelli sarebbe orientato a confermare il 4-2-3-1 che ha dato i suoi frutti nella recente vittoria maturata contro l'Empoli. In avanti, dunque, troveranno spazio tutti gli attaccanti a disposizione dell'ex mister dell'Avellino. Out Barella, impegnato con la Nazionale Under 20 che sta preparando i mondiali in programma in Corea del Sud.

 

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Sensi, Magnanelli, Biondini, Ragusa, Iemmello, Berardi All: Di Francesco

Cagliari (4-2-3-1): Rafael, Isla, Pisacane, B.Alves, Murru, Tachtsidīs, Ionita, Farias, J.Pedro, Sau, Borriello All: Rastelli


Altre notizie
PUBBLICITÀ