Corsport - Follia Cagliari, Lecce ringrazia

Corsport - Follia Cagliari, Lecce ringraziaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Follia Cagliari, Lecce ringrazia", titola il Corriere dello Sport nelle pagine interne. Mina regala il vantaggio a Ranieri. I salentini in superiorità numerica trovano il pareggio con Krstovic. Sardi per più di un tempo in dieci: rosso a Gaetano al 43'. 

Povero Cagliari, sfinito, riverso sul prato, stecchito dai 56 minuti in 10, dallo sforzo, dal caldo, dai crampi, dall’assalto finale subito, dal pensiero di essere ancora nella bagarre salvezza -  scrive Daniele Rindone -. Non c’era stata partita fino all’espulsione di Gaetano (43' pt), un raptus insopportabile: piede alto su Ramadani a centrocampo. Il rosso come spartiacque. Il folgorante avvio dei sardi e il gol di un monumentale Mina si sono cancellati d’un colpo. Dall’euforia s’è passati alla paura.

Una gara che secondo il quotidiano l’arbitro Marcenaro non ha saputo governare. Direzione troppo vaga, non aveva visto il rosso di Gaetano (sanzionato con il giallo), prima ancora il tocco di mano che aveva portato alla riconquista del pallone e al gol di Deiola (poi annullato). È sempre intervenuto il Var Abisso. Il Cagliari si è lamentato per il secondo giallo non dato a Piccoli (in ritardo su Mina). 

 Ranieri non ha firmato la resa. Era la giornata del popolo sardo, la maglia del Cagliari celebrava la Sarda rivoluzione contro i Savoia. La battaglia continua per la Sarda salvezza.