Sassuolo Primavera, Bigica: "Il Cagliari aveva tanti calciatori bravi che hanno fatto la semifinale l'anno scorso"

Sassuolo Primavera, Bigica: "Il Cagliari aveva tanti calciatori bravi che hanno fatto la semifinale l'anno scorso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 aprile 2023, 18:15Settore giovanile
di Maria Laura Scifo

Il tecnico del Sassuolo primavera Emiliano Bigica ha commentato il match contro i pari età del Cagliari. Queste alcune delle sue parole riprese da SassuoloNews: "Sinceramente la trasferta di Torino ci ho messo un po' a digerirla come sconfitta. Con il Cagliari siamo partiti molto bene, cercando di andare a rubare più palloni possibili nella loro metà campo e facendo due gol. Il secondo tempo dovevamo provare a chiuderla e invece ho visto a volte un po' di leziosità nella gestione della palla e di conseguenza capita che come commetti un errore o su delle palle inattive puoi prendere gol, così è stato. Abbiamo anche avuto la forza di poter fare il 3-2 nel finale ma sinceramente dobbiamo cercare di migliorare, non siamo una squadra che può gestire, dobbiamo sempre andare a 100 all'ora, e provare a fare sempre più gol possibile perché poi sono bravi anche gli avversari, il Cagliari aveva tanti calciatori bravi che hanno fatto la semifinale l'anno scorso, o che possono essere bravi a prendere fiducia da un episodio e così è stato".

"Non so se parlare di blackout. Con la Fiorentina e con l'Inter sì, oggi (ieri ndr) la squadra ha lavorato sempre abbastanza bene, è stata attenta, l'arbitro ha avuto una condotta di gara all'inglese, come è giusto che sia, loro avevano fisicità in avanti e per i nostri difensori non era facile, che hanno lavorato bene e di squadra. Dovevamo essere più bravi a ripartire nel modo giusto e a sfruttare il tanto campo che loro ci lasciavano, in qualche ripartenza dovevamo essere più precisi".