Tuttosport - Ripartenze artificiali contro la pressione. Così l'Inter di Barella può colpire il Bayern

Tuttosport dedica spazio all'impegno dell'Inter di Nicolò Barella contro il Bayern, ritorno dei quarti di finale della Champions League: "Ripartenze artificiali contro la pressione", è il titolo del quotidiano torinese. La ThuLa nell’uno contro uno con Kim e Dier rappresenta una lotta impari.
Una settimana fa, nelle fasi iniziali dell’incontro, questo pressing alto ha danneggiato la costruzione interista, con i ragazzi di Inzaghi che hanno fatto fatica a settare il possesso. Contro questo atteggiamento l’Inter avrà la necessità di dar vita a continue rotazioni che possano manipolare la difesa tedesca, aprendo così campo per attacchi alle spalle dell’ultima linea del Bayern. Lasciare Kim Min-jae e Eric Dier da soli in situazione di due contro due contro Lautaro Martínez e Marcus Thuram è un mismatch che l’Inter dovrà assolutamente cercare di sfruttare. L’altra grande battaglia tattica è quella che vedrà protagonisti i centrocampisti.
Barella sarà ovviamente titolare in mezzo al campo con Calhanoglu e Mkhitaryan. Darmian e Dimarco gli esterni di centrocampo; davanti a Sommer, Pavard, Acerbi e Bastoni. In avanti la coppia Lautaro-Thuram.