Tuttosport - Ripartenze artificiali contro la pressione. Così l'Inter di Barella può colpire il Bayern

Tuttosport - Ripartenze artificiali contro la pressione. Così l'Inter di Barella può colpire il BayernTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport dedica spazio all'impegno dell'Inter di Nicolò Barella contro il Bayern, ritorno dei quarti di finale della Champions League: "Ripartenze artificiali contro la pressione", è il titolo del quotidiano torinese. La ThuLa nell’uno contro uno con Kim e Dier rappresenta una lotta impari. 

Una settimana fa, nelle fasi iniziali dell’incontro, questo pressing alto ha danneggiato la costruzione interista, con i ragazzi di Inzaghi che hanno fatto fatica a settare il possesso. Contro questo atteggiamento l’Inter avrà la necessità di dar vita a continue rotazioni che possano manipolare la difesa tedesca, aprendo così campo per attacchi alle spalle dell’ultima linea del Bayern. Lasciare Kim Min-jae e Eric Dier da soli in situazione di due contro due contro Lautaro Martínez e Marcus Thuram è un mismatch che l’Inter dovrà assolutamente cercare di sfruttare. L’altra grande battaglia tattica è quella che vedrà protagonisti i centrocampisti. 

Barella sarà ovviamente titolare in mezzo al campo con Calhanoglu e Mkhitaryan. Darmian e Dimarco gli esterni di centrocampo; davanti a Sommer, Pavard, Acerbi e Bastoni. In avanti la coppia Lautaro-Thuram.