Tuttosport - Maignan vuole andarsene, ma il Chelsea offre. Anche Caprile nella lista del Milan

Tuttosport - Maignan vuole andarsene, ma il Chelsea offre. Anche Caprile nella lista del MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 giugno 2025, 08:46Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Maignan vuole andarsene, ma il Chelsea offre poco", è il titolo di Tuttosport nelle pagine interne. Allegri spera di tenerlo, però il francese considera chiusamla propria esperienza nel Milan. I Blues lo vorrebbero per il Mondiale, però la questione è complicata.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Mike Maignan sarebbe sempre più convinto di chiudere la propria esperienza al Milan, mentre il Chelsea resta interessato al portiere francese, anche se la proposta economica dei londinesi è ritenuta insoddisfacente dal club rossonero.

Il malumore del portiere ex Lille sarebbe nato nei mesi scorsi, in seguito al mancato prolungamento del contratto. A gennaio, infatti, si era raggiunto un accordo di massima tra la dirigenza milanista e gli agenti di Maignan, Kenye e Ramalingham, per estendere l'attuale scadenza del contratto dal 30 giugno 2026 fino al 2028, con opzione per un ulteriore anno. L’intesa prevedeva un aumento dell’ingaggio, da 3,2 milioni netti annui a 5 milioni. Tuttavia, l’accordo non è mai stato formalizzato, alimentando un senso di frustrazione nel giocatore, divenuto via via più concreto con l’interesse mostrato da alcuni top club della Premier League.

Il Chelsea, che punta a Maignan in vista del Mondiale per club, ha avanzato un’offerta da 15 milioni di euro, cifra considerata troppo bassa dal Milan, che valuta il cartellino del portiere intorno ai 30 milioni.

Nel caso in cui la separazione diventasse inevitabile, il club di via Aldo Rossi ha già individuato una rosa di possibili sostituti. In cima alla lista ci sono Mile Svilar della Roma e Marco Carnesecchi dell’Atalanta, entrambi monitorati da tempo e molto apprezzati a Casa Milan. Tuttavia, i giallorossi stanno cercando di blindare Svilar con un rinnovo e la sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni, rendendo l’operazione complessa.

Più agevole sul piano economico la pista che porta a Vanja Milinković-Savić del Torino, che ha una valutazione fissata attorno ai 20 milioni di euro. Inoltre, i buoni rapporti tra il ds Igli Tare e l’entourage del giocatore — risalenti ai tempi dell’ingaggio del fratello Sergej alla Lazio nel 2015 — potrebbero facilitare una possibile trattativa.

Tra i nomi nel mirino del Milan figurano anche Lucas Chevalier del Lille, Elia Caprile attualmente al Cagliari, e lo stesso Carnesecchi, che resta una delle prime opzioni qualora si apra uno spiraglio per trattare con l’Atalanta.