Quotidiano di Puglia - Lecce, la salvezza è dietro l’angolo. Può arrivare a Cagliari

Quotidiano di Puglia - Lecce, la salvezza è dietro l’angolo. Può arrivare a CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lecce, la salvezza è dietro l’angolo", è il titolo che apre le pagine sportive dell'edizione salentina del Quotidiano di Puglia. Giallorossi salvi già nel prossimo turno in caso di vittoria a Cagliari. A patto che l’Udinese non vinca lunedì col Napoli. La squadra vanta 5 punti in più in classifica, e 3 sconfitte in meno, rispetto alla 34ª giornata dello scorso campionato. 

Sotto il tetto salvezza c'è pure il Lecce, non ancora aritmeticamente salvo - si legge sulla testata -. Come ha detto il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, sotto i 39 punti nessuno deve sentirsi al sicuro. E, numeri alla mano, è proprio così.

Restano da giocare quattro partite e il Lecce di Luca Gotti (nella foto) è il più vicino al porto della salvezza. Lunedì sera ha festeggiato il Genoa che ha battuto proprio il Cagliari prossimo avversario del Lecce. Ai giallorossi manca pochissimo per staccare anche quest'anno il pass della permanenza in Serie A. E potrebbe addirittura arrivare domenica in Sardegna. A Blin e compagni basterebbe battere il Cagliari per festeggiare la seconda salvezza consecutiva. Ma l'Udinese, oggi terzultimo, non deve vincere contro il Napoli. La partita fra bianconeri friulani e azzurri napoletani si giocherà lunedì 6 maggio alle ore 20:45, il giorno dopo Cagliari-Lecce. In caso di vittoria, il Lecce si metterà comodo sul divano e farà il tifo per un pareggio o una sconfitta dell'Udinese. La salvezza potrebbe quindi arrivare lunedì sera. Troppi conti, però, fanno certamente venire il mal di testa. Con quattro partite a disposizione il Lecce ha il destino nelle proprie mani e può raccogliere i punti mancanti nel mese che inizia proprio oggi.