Quotidiano di Puglia - Lecce, è partito il countdown. A Cagliari premiate le mosse di Gotti. L'allenatore azzecca tutti i cambi

Quotidiano di Puglia - Lecce, è partito il countdown. A Cagliari premiate le mosse di Gotti. L'allenatore azzecca tutti i cambiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lecce, è partito il countdown", titola il Quotidiano di Puglia. I giallorossi ad un passo dalla salvezza: potrebbe bastare anche un punto lunedì contro l’Udinese.

"A Cagliari premiate le mosse di Gotti. L'allenatore azzecca tutti i cambi", l'altro titolo a pagin a 25. 

Bene aveva detto Luca Gotti alla vigilia quando, in sede di conferenza stampa, aveva pronosticato come si sarebbe svolta la sfida in terra sarda. I novanta minuti di Cagliari si sono infatti sviluppati come previsto dal tecnico leccese: gioco estremamente verticale da ambo le parti, lotta sulle seconde palle, fisicità, palle inattive.

Prima di tutto, il tecnico veneto decideva di spingere in avanti con tutti gli effettivi, lasciando dietro soltanto Baschirotto e Pongracic a gestire un facile due contro uno nei confronti di Luvumbo. Poi Gotti approcciava la ripresa inserendo Sansone al posto dell’ammonito Piccoli. Proprio Sansone veniva impiegato prima per giocare alle spalle di Krstovic e, successivamente (dopo l’ingresso di Pierotti), con il Cagliari che riempiva con un mediano la zona centrale di trequarti, largo a sinistra. In quella zona l’ex bolognese veniva a creare un binario che, insieme a Gallo, creava problemi alla retroguardia rossoblù. Il successivo ingresso di Almqvist consentiva al Lecce di poter sfruttare lo svedese e Sansone in ampiezza, col supporto di Gendrey e Gallo, mentre Pierotti andava ad aiutare Krstovic in mezzo all’area. La manovra del Lecce diventava più fluida e ragionata, non sempre rapida al punto giusto, ma sufficiente per trovare il pareggio e creare altre occasioni (i due pali) che avrebbero potuto portare ad una meritata vittoria.