Quotidiano di Puglia - I ragazzi di Scurto preparano la sfida col Cagliari

"I ragazzi di Scurto preparano la sfida col Cagliari", titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia.
A otto giornate dalla conclusione del campionato regolare, la squadra Primavera del Lecce guidata dal tecnico Scurto ha praticamente assicurato la propria permanenza nella massima categoria giovanile anche per la stagione 2025-2026. I giovani giallorossi godono di un margine considerevole sulla zona retrocessione, tanto che servirà solo un piccolo sforzo finale per ottenere anche la certezza matematica della salvezza.
Nonostante la tranquillità in classifica, l'obiettivo della formazione salentina resta quello di accumulare il maggior numero di punti possibili nelle rimanenti partite. Questo finale di stagione rappresenta inoltre un'importante vetrina per molti dei ragazzi attualmente in rosa, che dovranno dimostrare di meritare la conferma anche per il prossimo anno, quando entreranno in vigore normative più stringenti rispetto alle attuali.
Durante questa pausa per gli impegni delle nazionali, il gruppo, seppur privo di alcuni elementi convocati dalle rispettive selezioni, ha continuato ad allenarsi con regolarità. Il prossimo appuntamento vedrà Esposito e compagni affrontare il Cagliari in trasferta sabato mattina alle ore 11, in quello che si preannuncia come un interessante confronto tra due formazioni determinate a concludere positivamente questa fase finale del campionato.