La Nazione - Parisi e Gosens provano il recupero

La Nazione dà le ultime sulla Fiorentina in vista dell'impegno di Europa League contro il Celje. La giornata di ieri ha portato sviluppi positivi sul fronte dei recuperi: sia Parisi che Gosens hanno preso parte alla sessione di allenamento. Il terzino ex Empoli si è ripreso velocemente dal problema alla caviglia subito durante la partita contro il Parma, mentre il laterale tedesco ha seguito con successo il piano di recupero più ottimistico, centrando l'obiettivo di essere disponibile per la trasferta di Cagliari. La decisione sulla loro convocazione per la partita di domani contro il Celje verrà presa oggi, ma le probabilità appaiono alte.
L'unico giocatore ancora indisponibile resta Andrea Colpani, che tuttavia ha condiviso sui social un video in cui si allena correndo sotto la pioggia al Viola Park, cronometro alla mano e con le scarpe da calcio. Anche lui dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo la prossima settimana, completando così l'organico a disposizione di Palladino per questo finale di stagione.
Per quanto riguarda la formazione contro il Celje, si prevede un turnover mirato. Poche possibilità di vedere Terracciano tra i pali, con De Gea che dovrebbe partire titolare. In difesa probabile trio composto da Pongracic, Comuzzo e Ranieri, mentre sulle fasce dovrebbero agire Folorunsho e Parisi. A centrocampo potrebbe rivedersi Adli, mentre in attacco si profila la coppia formata da Beltran e Kean.