L'Unione Sarda - Haztidiakos fuori, Shomurodov malconcio, ma Adam Obert ha fermato Erling Haaland

L'Unione Sarda - Haztidiakos fuori, Shomurodov malconcio, ma Adam Obert ha fermato Erling HaalandTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 28 marzo 2024, 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda titola così nel taglio alto della prima pagina: "La sfida di Pasquetta col Verona: mister Ranieri aspetta i nazionali". 

Nella prima sportiva: "Haztidiakos fuori, Shomurodov malconcio, ma Adam Obert ha fermato Erling Haaland". Rossoblù internazionali. Il Cagliari in tour: Prati sempre in campo con a Under 21. 

Due reti in due partite per Shomurodov, che però ha rimediato una botta al piede che tiene in ansia il Cagliari. La Nazionale ha invece rigenerato Obert, titolare nelle due amichevoli con Austria e Novergia nelle quali ha fatto molto bene, superando anche l'esame Haaland. Il difensore rossoblù ha messo la museruola all'attaccante del City, annullando nei 62' minuti in cui è rimasto in campo.

Buone indicazioni anche da Hatzidiakos, che pur mancando la qualificazione all'Europeo, perdendo lo spareggio con la Georgia ai rigori, ha contribuito a mantenere la porta ellenica inviolata fino alla fine del primo tempo supplementare. Per lui un bilancio di 150 minuti giocati tra Kazakhistan e Georgia. 

Bilancio positivo anche per Lapadula, 90 minuti in campo e un gol contro il Nicaragua, quindi scampolo di gara contro la Repubblica Dominicana. 

Per Nandez, invece, mezz'ora disputata contro i Paesi Baschi e 90 minuti con sostituzione nel recupero nel match contro la Costa D'Avorio, nel quale ha corso e lottato senza risparmiarsi. 

Quindi gli azzurrini Prati e Oristanio: il primo in campo per tutta la gara contro Lettonia e Turchia, da protagonista. Per il secondo invece solo pochi minuti finali al posto di Gnonto. Makoumbou, infine, è stato il primo a rientrare ad Asseminello dopo i 90 minuti disputato con la sua Repubblica del Congo contro il Gabon.