L'Unione Sarda - Caprile-Piccoli-Adopo: è l'ora della verità

L'Unione Sarda - Caprile-Piccoli-Adopo: è l'ora della veritàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 giugno 2025, 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda dedica spazio alla situazione riscatti in casa Cagliari: "Caprile-Piccoli-Adopo: è l'ora della verità"

Scatta da oggi la finestra decisiva per esercitare le opzioni di riscatto legate ai prestiti con prezzo già definito. Il Cagliari ha tempo fino alla mezzanotte di martedì per comunicare le proprie scelte definitive su tre operazioni cruciali: Piccoli e Adopo dall’Atalanta, e Caprile dal Napoli.

Il pacchetto complessivo rappresenta un investimento importante da 24 milioni di euro, a cui si sommano ulteriori 2 milioni per la prima tranche di Gianluca Gaetano, il cui riscatto – sempre dal Napoli – è stato concordato come obbligatorio.

Il club rossoblù sta utilizzando ogni ora utile per valutare gli scenari che potrebbero emergere sul mercato una volta completate queste operazioni. Se da un lato l'intenzione è quella di assicurarsi i cartellini di tutti e tre i giocatori, dall’altro resta aperta la possibilità di eventuali cessioni strategiche per riequilibrare i conti o generare plusvalenze.

Tommaso Giulini, presidente del club, guida personalmente questo snodo gestionale. L’obiettivo è duplice: garantire sostenibilità finanziaria oggi e, allo stesso tempo, fornire al neo-allenatore Fabio Pisacane una rosa solida e all’altezza della Serie A, in vista del suo primo anno alla guida della squadra.

Un’uscita eccellente non è esclusa, ma potrebbe non coinvolgere necessariamente i tre nomi finiti sul tavolo in questi giorni. Tutto dipenderà da come evolveranno le trattative nella settimana in corso, che si preannuncia determinante per delineare la strategia di mercato del club isolano.