Il Messaggero - Corsa salvezza, ultimo turno favorevole al Frosinone. Determinanti i prossimi scontri diretti

Il Messaggero - Corsa salvezza, ultimo turno favorevole al Frosinone. Determinanti i prossimi scontri direttiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione ciociara de Il Messaggero dedica spazio alla corsa salvezza titolando: "Il Frosinone risale. Ora fari sull'Empoli". L’ultimo turno favorevole ai giallazzurri, che sono fuori dalla zona retrocessione. Guadagnati punti sulle rivali, domenica altro scontro diretto fondamentale.

Giornata tutto sommato positiva, la 34esima di Serie A, per il Frosinone, che, momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, resta a quota 41 punti insieme al Verona, che sabato ha perso 1-0 all’Olimpico contro la Lazio, e all’Empoli, sconfitto ieri per 2-0 a Bergamo dall’Atalanta, mentre l’Udinese, con l’1-1 contro pronostico in casa del Bologna, è salita a quota 29 punti, a -2 dai giallazzurri - si legge sul quotidiano -. Insomma, il Frosinone, con i tre punti conquistati contro la Salernitana, si è ributtato nella mischia, tornando pienamente in corsa per la salvezza, quando mancano quattro partite alla fine della Serie A. In questa lotta, senza dimenticare il Cagliari, che ha 32 punti e che giocherà oggi in casa del Genoa, determinanti saranno i prossimi scontri diretti, a cominciare da Empoli-Frosinone di domenica prossima, che in programma avrà anche Cagliari-Lecce. Alla 36esima ci sarà Lecce-Udinese, quindi alla 37esima Sassuolo-Cagliari e Udinese-Empoli, infine all’ultima giornata ecco Frosinone-Udinese, molto probabilmente gara decisiva per le sorti della salvezza dei canarini. Tutto ciò al netto di eventuali colpacci contro squadre di medio-alta classifica, come stava capitando ieri all’Udinese a Bologna, con i bianconeri in vantaggio fino a 15’ dal novantesimo ed in superiorità numerica, capaci di cogliere anche un palo nei minuti di recupero.