Gazzetta - Le sfide salvezza non hanno appello. Empoli per la svolta. Serve il vero Esposito con il Cagliari degli ex

"Le sfide salvezza non hanno appello. Empoli per la svolta. Serve il vero Esposito con il Cagliari degli ex". Così titola l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. D’Aversa non vince dall’8 dicembre: affronta Nicola che l’anno scorso salvò proprio i toscani.
Per l'Empoli, che ha sei punti in meno dei sardi e che ieri ha visto il Parma fare un altro passettino in avanti, la vittoria contro i rossoblù, che si presentano con cinque ex alla Carlo Castellani Computer Gross Arena (proprio Nicola, poi Caprile, Luperto, Marin e Piccoli), è d’obbligo - scrive Francesco Velluzzi -. La squadra toscana non vince dall’8 dicembre, nelle successive 15 giornate ha messo insieme la miseria di quattro punti. È una situazione molto delicata. A,
D'Aversa si affiderà in attacco a Sebastiano Esposito, otto gol, e a Christian Kouame, col sostegno di Liberato Cacace per abbattere la solida difesa del Cagliari che ha in Mina e nell’ex Luperto le due colonne al centro.
Probabili formazioni:
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Sambia, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Kouamè.
Cagliari (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Prati, Adopo, Augello; Viola, Luvumbo; Piccoli.