Corsport - Dal Napoli all’Under 21, Ambrosino vede la A. Può seguire Angelozzi a Cagliari

"Dal Napoli all’Under 21, Ambrosino vede la A". Così titola il Corriere dello Sport dello Sport. Il suo eurogol su punizione contro la Germania aveva dato speranza agli azzurrini. Cresciuto all’ombra del Vesuvio era in prestito al Frosinone e può seguire il ds Angelozzi a Cagliari.
Il calcio piazzato magistrale contro la Germania ha acceso i riflettori su Giuseppe Ambrosino, talento classe 2003 di proprietà del Napoli, che sogna ora di ritagliarsi un posto in Serie A. Il gol in Under 21, che aveva riacceso le speranze azzurre, ha fatto sorridere anche a distanza la società partenopea, che segue da vicino l’evoluzione del suo giovane attaccante.
Cresciuto nel vivaio del Napoli e reduce da un'esperienza in prestito al Frosinone, dove ha messo a segno cinque reti in Serie B, Ambrosino rappresenta uno dei prospetti più interessanti usciti dal settore giovanile azzurro negli ultimi anni. Dopo aver fatto tappa in piazze come Como, Cittadella, Catanzaro e infine Frosinone, il giocatore potrebbe finalmente essere pronto per misurarsi stabilmente con la massima serie.
Il Cagliari si sarebbe già mosso concretamente per provare a portarlo in Sardegna. A spingere per l’operazione è Guido Angelozzi, nuovo dirigente del club rossoblù, che conosce bene Ambrosino per averlo voluto fortemente anche a Frosinone. L’idea è quella di replicare quel rapporto tecnico e umano in un contesto più competitivo.
Per il momento è tempo di pausa e vacanze, ma intorno all’attaccante campano si muovono già agenti e società. L’obiettivo dichiarato è chiaro: guadagnarsi spazio in Serie A e avvicinarsi concretamente al sogno di affermarsi con la maglia del Napoli, o almeno far parlare di sé tra i grandi.
Ambrosino sa di avere ancora molto da dimostrare, ma il talento e il carattere non gli mancano. L’estate 2025 potrebbe essere quella della svolta definitiva.