Corsport - Cagliari in ansia  per il rientro di Mina

Corsport - Cagliari in ansia  per il rientro di MinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari in ansia  per il rientro di Mina", titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il centrale è tornato ieri sera dalla Colombia.  Nicola ha gli uomini contati in difesa e spera che Yerry stia bene, visto che Zappa è a rischio. 

Le possibilità che gli infortunati possano essere convocati, comunque - scrive Ivan Paone - sono in crescita. Ieri sia Zappa sia Coman e Luvumbo hanno proseguito nel lavoro personalizzato, ma lo staff medico è ottimista e conta di metterli a disposizione del tecnico per domenica. 

Se Mina fosse pronto per giocare dall'inizio, l'allenatore potrebbe optare per il modulo con tre difensori. Se invece il colombiano non fosse completamente recuperato a causa dello stress dovuto agli impegni con la nazionale, al lungo viaggio intercontinentale e al notevole cambio di fuso orario, ciò potrebbe presentare un dilemma per Nicola, che si troverebbe nella posizione di dover schierare Zappa dall'inizio o di dover spostare Zortea in una posizione più arretrata, modificando significativamente la formazione.

Se  Nicola scegliesse di schierare un 4-4-1-1, avrebbe a disposizione solo tre giocatori di fascia in condizioni ideali, Zortea, Augello e Felici, mentre su Zappa, Coman e Luvumbo permangono dei dubbi.  L'allenamento di oggi potrebbe comunque fornire ulteriori indicazioni sulle condizioni dei giocatori sulla via del recupero.