SEZIONI NOTIZIE

Semplici: "Gara difficile, ma ce la giocheremo"

di Redazione Cagliari
Fonte: CagliariCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici ha presentato il match di domani al Maradona contro il NapolI: “Ci aspetta una gara difficilissima. Abbiamo grande rispetto per l'avversario ma metteremo in campo la nostra consapevolezza, la nostra mentalità e le nostre idee. Troveremo difficoltà ma fa parte del gioco. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, giocheremo la partita nel migliore dei modi, indipendentemente dal nome dell'avversario”.

UNA GARA PER VOLTA
“Domenica prossima andiamo a Benevento, ma non pensiamo al futuro, per noi questa gara col Napoli è come se fosse l'ultima. Bisogna cercare di portare a casa il massimo. Sappiamo che sulla carta è un test quasi proibitivo, ma ce la giocheremo. Ho a disposizione un gruppo importante, sta a noi rimanere sul pezzo e fare un passo in avanti, la mentalità vista in queste ultime gare va mantenuta e migliorata”.

CONCENTRAZIONE E DISCIPLINA
“Dovremo fronteggiare il Napoli con le stesse peculiarità delle ultime gare: concentrazione, disciplina, sia sotto l'aspetto offensivo che difensivo. Sarà necessario giocare una partita di grande personalità, non possiamo permetterci di sbagliare niente. Dopo la nostra serie positiva, adesso viene il difficile, ma da parte nostra c'è una gran voglia di ribaltare la situazione e dare continuità ai risultati”.

LE SCELTE DI FORMAZIONE
“Dispiace che Joao Pedro sia entrato in diffida, stiamo valutando la sua situazione. Il rientro di Cragno in porta? Il ragazzo è a disposizione, non ho ancora deciso la formazione, le scelte le ufficializzeremo domani. Sono sicuro che chiunque scenderà in campo avrà la mentalità giusta per giocare una grande partita”.

MADE IN SARDINIA
“Carboni e Deiola stanno facendo bene, mettono sul campo tutto quello che hanno. Ho una rosa di 25 titolari, cerco di rendere partecipi e dare spazio a tutti, sta a me coinvolgere i giocatori nel miglior modo possibile in modo che siano pronti alla chiamata. Sono contento del rendimento dei due ragazzi così come quello di tutto il gruppo”.

Altre notizie
Giovedì 13 maggio 2021
08:00 Rassegna stampa L'Unione Sarda - Per il Cagliari non è ancora finita 07:45 Rassegna stampa Corsport - Semplici e Iachini non si fanno male 07:30 Rassegna stampa Tuttosport - Per Cagliari e Fiorentina basta solo la presenza 07:15 Rassegna stampa Corriere Fiorentino - Semplicemente salvi 07:00 Primo piano Gazzetta - Un pareggio tra amici. Nemmeno un tiro in porta 06:45 Avversari Benevento, Inzaghi non molla: "Crediamo nella salvezza"
Mercoledì 12 maggio 2021
23:00 News Covid-19, il bollettino odierno della Regione Sardegna: +96 casi 22:40 Avversari Il Milan, prossimo avversario del Cagliari, ne rifila 7 al Toro 22:30 Le altre sarde Carbonia, che colpo! David Suazo è il nuovo allenatore 22:15 Avversari Vlahovic, prima gara a secco dopo cinque gare sempre a segno 21:52 Interviste Ceppitelli a DAZN:"Rimaniamo sul pezzo, non è ancora finita" 21:36 Interviste SALA STAMPA - Iachini: "Volevamo fare di più, ma va bene così" 21:21 Interviste IACHINI a Dazn: "Stasera un altro passo avanti. Troppi errori in fase di costruzione" 21:00 Primo piano PARI E PATTA ALLA SARDEGNA ARENA: 0-0 CON LA FIORENTINA 20:56 Interviste CARBONI a Dazn: "Peccato non aver vinto. Semplici? Con lui ritrovata compattezza" 20:50 Il punto Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cragno mai impegnato, attacco sterile 20:45 Interviste SALA STAMPA - Semplici: "Dovevamo vincere. Purtroppo quando ti avvicini alla meta viene un po' di timore" 20:44 Primo piano SEMPLICI a Dazn: "Potevamo e dovevamo fare di più per chiudere il nostro campionato" 20:30 Altre notizie Cagliari-Fiorentina da record: 0 tiri in porta! 20:20 Primo piano LIVE TC - Cagliari-Fiorentina 0-0, termina la partita. I rossoblù sprecano il primo match point salvezza