Pro Vercelli-Cagliari, le pagelle: prodezze di Sau e Di Gennaro

Pro Vercelli-Cagliari, le pagelle: prodezze di Sau e Di Gennaro TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 20 maggio 2016, 22:32Primo piano
di Federico Paparusso
Ultima gara di campionato

Rafael 6 Incolpevole sulla rete di Castiglia. Poi si limita all'ordinaria amministrazione.

Pisacane 6 Oltre alla fase difensiva si propone anche in avanti con alcune buone sortite offensive. Si mangia un gol già fatto di fronte a Pigliacelli.

Salamon 7 Disputa una partita senza sbavature, non lasciando un centimetro agli avversari e facendo suoi tutti i contrasti aerei. Inoltre sfiora il gol su punizione.

Capuano 7 Come il collega di reparto gioca una partita pressochè perfetta, chiudendo tutti gli spazi alle punte avversarie.

Murru 6,5 Tanta corsa e spinta in avanti per diversi minuti sull'out mancino. Bene anche in copertura, è costretto ad arrendersi per infortunio.

Deiola 6 Risente della condizione fisica non ottimale. Si limita a giocare in fase di interdizione senza provare gli inserimenti.

Di Gennaro 7,5 Pronti, via e sblocca il match con una grandissima punizione chirurgica che si insacca sotto la traversa. Poi prende per mano la squadra e la conduce alla vittoria amministrando in maniera egregia la manovra di gioco.

Fossati 6 Non la miglior giornata, ma porta comunque a casa la pagnotta gestendo bene il possesso palla.

Joao Pedro 6,5 Imbecca bene verso la porta i compagni. Davvero apprezzabili le giocate personali. Una prova più che positiva.

Sau 7,5 Sciupa diverse occasioni sino al minuto 84, quando con una splendida rovesciata regala al Cagliari i tre punti che valgono la vittoria del campionato di Serie B per la prima volta.

Giannetti 6 Riesce a tenere palla e far salire la squadra in alcuni momenti di difficoltà. Sbaglia il tiro in diagonale tutto solo davanti al portiere.

Barreca S.V.

Cerri S.V.

Tello S.V.