PARI E PATTA ALLA SARDEGNA ARENA: 0-0 CON LA FIORENTINA

PARI E PATTA  ALLA SARDEGNA ARENA: 0-0 CON LA FIORENTINATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 21:00Primo piano
di Vittorio Arba

Termina con uno scialbo pareggio a reti bianche, ma che probabilmente accontenta tutti, il match tra Cagliari e Fiorentina. Incontro che lascia veramente pochi spunti, ma che avvicina a piccoli passi le due compagini verso la salvezza. Due cambi nell'undici iniziale per Semplici, che di fatto, conferma la formazione della ripresa a Benevento: Zappa e Duncan dal 1' e formazione con il 4-3-1-2. Ospiti senza Ribery, come preannunciato nel pre-gara: Iachini opta per Kouamè al fianco di Dusan Vlahovic, il bomber da 21 reti stagionali. 

PRIMI 45' DI RELAX PER I DUE PORTIERI

I primi 45' sono caratterizzati dalla prudenza: in avvio si registra un colpo di testa da parte di Pavoletti, che termina alto. Stessa sorte per il colpo di testa di Caceres, pochi minuti dopo. Al 34' chance per Joao Pedro, su un gran recupero di Lykogiannis: palla in mezzo per il brasiliano che sciupa tutto. Prima frazione a dir poco scialba.

LA RIPRESA NON E' DA MENO

In avvio di ripresa subito due cambi, uno per parte: Terracciano prende il posto di Dragowski nella Fiorentina e Carboni entra per Zappa nelle fila rossoblu con Semplici che passa alla consueta difesa a tre. Non accade praticamente nulla. Al 63', altro cambio ospite: fuori Kouame, dentro Castrovilli. Il Cagliari prova ad attaccare e Joao Pedro ha una buona opportunità per passare avanti ma il tiro del brasiliano è bloccato da Milenkovic in scivolata al 69'. Gli unici avvenimenti degni di nota sono le sostituzioni: tra i rossoblu spazio a Deiola per Marin, mentre Callejon e Venuti subentrano a Bonaventura e Caceres per gli ospiti. Non accade nulla: si chiude sullo 0-0 con un record da "Guinnes World Record", 0 tiri in porta per tutto l'incontro e pari che rende felici i due allenatori. Un po' meno i tifosi, che sicuramente, non hanno apprezzato lo "spettacolo" offerto da Cagliari e Fiorentina.

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Zappa (1’ st Carboni), Ceppitelli, Godin, Lykogiannis (41’ st Cerri); Nandez, Marin (25’ st Deiola), Duncan; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti. A disp.: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Simeone, Klavan, Tramoni, Asamoah, Rugani. All.: Semplici

Fiorentina (3-5-2): Dragowski (1’ st Terracciano); Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres (26’ st Venuti), Bonaventura (25’ st Callejon), Pulgar, Amrabat, Biraghi; Kouamé (18’ st Castrovilli), Vlahovic. A disp.: Quarta, Ribery, Olivera, Malcuit, Barreca, Tofol Montiel, Kokorin, Eysseric. All.: Iachini

Arbitro: Mariani

Ammoniti: Lykogiannis (C), Caceres, Pulgar (F)