SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro e Simeone non bastano, male Walukiewicz

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cragno 6,5 - Si traveste da supereroe, come spesso accade, per tutto il primo tempo ma al 45' Barrow si inventa una traiettoria imprendibile, su cui non può nulla. Incolpevole anche sui due gol subiti nella ripresa.

Zappa 6 - Solita personalità, soprattutto in fase offensiva. Dietro però balla un po' e fa fatica a tenere Palacio e Barrow. Suo l'assist per il momentaneo 1-2 di Simeone. (Dal 70' Faragò 6 - Si fa vedere in fase offensiva, non deve preoccuparsi troppo di difendere).

Walukiewicz 5 - Qualche sbavatura di troppo, è spesso in ritardo nelle chiusure e permette agli attaccanti avversari di concludere senza problemi.

Godin 6 - Guida la difesa con personalità ed esperienza, non ha particolari responsabilità sui tre gol subiti dalla sua squadra.

Lykogiannis 5,5 - Il terzino greco deve fronteggiare un avversario ostico come Orsolini e soffre parecchio. Ammonito nel primo tempo, limita spinta e aggressività nella ripresa.

Rog 5,5 - Lotta in mezzo al campo contro giocatori di grande talento e gamba. Non riesce ad accorciare in tempo per fermare Soriano, soffre nella ripresa.

Marin 5,5 - Ancora non riesce a incidere nelle geometrie della squadra di Di Francesco. Da lui ci si aspetta più personalità. (Dall'86' Cerri s.v.).

Nandez 5,5 - Schierato ancora come esterno offensivo, l'ex Boca non riesce a ripetere le buone prestazioni offerte in passato e non si rende quasi mai pericoloso.

Joao Pedro 7 - Una rete per entrare nella storia: sono 46 i gol in maglia rossoblù per il brasiliano, il secondo di sempre in Serie A, dietro il grande Gigi Riva. Sempre presente, punto di riferimento indispensabile.

Sottil 6 - Altro giro, altro assist. Gioca bene con i compagni di reparto, sembra essere entrato nei meccanismi di Di Francesco. Cala un po' con il passare dei minuti (Dal 63' Ounas 6 - Entra con il piglio giusto, cercando di mettere apprensione alla difesa di casa con la sua velocità).

Simeone 6 - Nel primo tempo lotta ma non riesce a lasciare il segno, ma gli bastano due minuti nella ripresa per trovare il quinto gol in sei partite. (Dal 70' Pavoletti 6 - Pochi palloni giocabili, prova a creare scompiglio nella difesa di casa).

Allenatore: Eusebio Di Francesco 5,5 - Passo indietro nella prestazione, soprattutto a livello difensivo. Il Cagliari subisce davvero troppo, il Bologna avrebbe potuto segnare più di tre reti se non fosse stato per un super Cragno. Un problema da non sottovalutare e correggere il prima possibile, se si vorranno evitare guai grossi nel prosieguo della stagione.

  

Altre notizie
Domenica 29 novembre 2020
20:05 Primo piano IL RITORNO DI PAVOGOL NON BASTA: NZOLA FIRMA LA BEFFA AL 93'
Sabato 21 novembre 2020
22:47 Primo piano CR7-CAGLIARI 2-0: ROSSOBLU K.O. IN QUEL DI TORINO
Sabato 31 ottobre 2020
23:27 Primo piano Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro e Simeone non bastano, male Walukiewicz 22:42 Primo piano JOAO PEDRO E SIMEONE ILLUDONO, IL BOLOGNA RIMONTA I ROSSOBLU
Domenica 04 ottobre 2020
14:19 Primo piano NOTTE FONDA A BERGAMO: LA DEA NE RIFILA 5 AI ROSSOBLU
Mercoledì 30 settembre 2020
19:06 Primo piano Godin Day - Giulini: "Ringrazio Godin, è un campione". Godin: "Molto felice, aspetto Nainggolan.." 19:02 News Giulini: "Nainggolan non è un nostro tesserato. Non possiamo acquistare il cartellino. Nuovo stadio? A inizio anno il progetto definitivo" 16:31 Calciomercato Nainggolan-Cagliari, l'Inter chiede Walukiewicz ma Giulini nicchia. Si tratta sui giovani 16:26 Primo piano Alle 18.30 la presentazione di Godin. Segui la diretta su TuttoCagliari.net 16:24 Calciomercato Ceppitelli in uscita: su di lui Genoa e Parma
Martedì 29 settembre 2020
16:38 News Tripaldelli si presenta: "Cagliari non è un trampolino di lancio, voglio restare a lungo" 16:35 Primo piano Carta su Joao Pedro: "Per cederlo serve un'offerta davvero convincente" 13:36 News Tramoni: "Nandez mi ha impressionato. Voglio dimostrare cosa sono in grado di fare" 12:32 Primo piano Carta: "Nainggolan non dipende da noi, realizzabile solo a fine mercato"
Sabato 26 settembre 2020
18:04 Primo piano LIVE - Cagliari-Lazio 0-2, fine partita
Venerdì 25 settembre 2020
14:07 Primo piano Di Francesco: "Abbiamo lavorato sulla nostra identità. Godin dal 1'? Da valutare" 12:14 Primo piano I convocati per la Lazio: c’è Godin 11:06 Il punto Godín, trent'anni dopo Herrera...
Giovedì 24 settembre 2020
23:45 News Giulini accoglie Godín: "Benvenuto in famiglia, campione!" 21:07 Primo piano UFFICIALE: Diego Godín è un nuovo giocatore del Cagliari