La Nuova Sardegna - Il Cagliari su Pio Esposito ma c'è da convincere l'Inter. Nel mirino anche Arijon Ibrahimovic e Ambrosino

"Il Cagliari su Pio Esposito ma c'è da convincere l'Inter". Così titola La Nuova Sardegna nella prima pagina sportiva. Il Cagliari osserva con attenzione quanto accade al Mondiale per Club, dove sta brillando Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter. Il club sardo coltiva il sogno di portarlo in rossoblù, ma la concorrenza non manca - osserva il quotidiano sassarese -. I nerazzurri, forti della vetrina internazionale e delle buone prestazioni del giovane talento, starebbero orientando la scelta verso una squadra di fascia medio-alta, in grado di valorizzare il giocatore.
Lazio e Fiorentina sono tra le società più attive sul profilo, ma il Cagliari ha una carta da giocare: garantire minuti e continuità, condizioni che potrebbero essere decisive per il percorso di crescita dell’attaccante. Tuttavia, l’Inter sarebbe poco propensa a inserire un diritto di riscatto, clausola che il club sardo vorrebbe includere per poter contare su una prospettiva futura più stabile.
Nel frattempo, il Cagliari guarda anche ad altre piste. Tra i nomi valutati c’è quello del tedesco Arijon Ibrahimovic, classe 2005 ex Frosinone e di proprietà del Bayern Monaco, già da tempo nei radar di diversi club italiani.
Restano attivi anche i contatti con il Napoli per Giuseppe Ambrosino. In questo caso i discorsi si intrecciano con il futuro di Elia Caprile, altro obiettivo dei rossoblù: le due società stanno ragionando su un possibile pacchetto da 10-11 milioni di euro complessivi per portiere e attaccante. Le prossime ore potrebbero risultare decisive per chiarire i contorni dell’operazione.