SEZIONI NOTIZIE

IL TORO INCORNA I ROSSOBLU: DI FRANCESCO VERSO L'ESONERO

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Non c'è verso: il Cagliari cade in casa contro il Torino, nell'anticipo della 23esima giornata di Serie A, in virtù della rete di Bremer al 76'. Ora i rossoblu si trovano a -5 proprio dai granata e di conseguenza dalla zona salvezza. Di Francesco è vicinissimo all'esonero.

Il tecnico rossoblu rilancia Ceppitelli dal 1' al posto di Walukiewicz, mentre gli altri 10 giocatori sono gli stessi dell'undici iniziale schierato contro l'Atalanta.

Cagliari che detiene il pallino del gioco e che contiene gli sterili attacchi granata, ma che come mostrato nelle ultime uscite, ha gravi difficoltà nell'andare al tiro in maniera concreta. Ci provano Joao Pedro al 22' e Simeone al 32', ma entrambe le conclusioni vengono murate dai difensori granata, Izzo e Bremer. Allo scadere della prima frazione, Simeone incorna sul fondo, su corner di Lykogiannis. Prima frazione che termina a reti bianche.

In avvio di ripresa, Nainggolan imbecca Simeone, ma l'argentino calcia malamente a lato al 54'. Il Cagliari prova a alzare i ritmi, al 58' ci prova Joao Pedro di testa, ma Sirigu devia in corner. Nel frattempo Di Francesco si gioca la carta Cerri per Simeone, ma i rossoblu non riescono a sbloccare l'incontro.
Al 76', il Torino che finora non aveva minimamente impegnato Cragno, passa in vantaggio: corner dalla sinistra ed incornata vincente di Bremer, che firma la propria quarta rete stagionale e di conseguenza l'1-0 granata.

Di Francesco butta nella mischia Pavoletti e Pereiro alla disperata ricerca del pari, ma è incapace di creare pericoli e rischia in due occasioni di subire il raddoppio ospite, con Cragno che si supera sulle conclusioni di Belotti prima e Rincon a tempo scaduto.

Il Cagliari cade per l'ennesima volta, non vince da novembre e vede allontanarsi i granata. Urge una scossa, non c'è più tempo per gli esperimenti: serve una scossa immediata. Stavolta, potrebbe pagare per tutti, Di Francesco: la panchina traballa sempre di più, Giulini sta seriamente pensando al cambio in panchina.

I nomi caldi sono quelli di Semplici e Montella, con un Rastelli-bis più defilato. Attendiamo aggiornamenti, prima di pensare ad un altro scontro salvezza: domenica allo "Scida" di Crotone.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli (79′ Pereiro), Godin, Rugani; Zappa (89′ Duncan), Marin, Nandez, Lykogiannis; Nainggolan (79′ Pavoletti), Joao Pedro; Simeone (70′ Cerri). A disposizione: Aresti, Vicario, Asamoah, Calabresi, Carboni, Walukiewicz, Deiola, Tramoni. Allenatore: Di Francesco.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo (89′ Vojvoda) Rincon, Mandragora, Lukic (76′ Baselli), Ansaldi; Zaza (76′ Bonazzoli), Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Lyanco, Rodriguez, Gojak, Verdi. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.

Ammoniti: Lukic (T), Belotti (T), Simeone (C), Ceppitelli (C), Zappa (C)

Espulsi:

Marcatori: 76' Bremer (T)

Altre notizie
Mercoledì 12 maggio 2021
23:00 News Covid-19, il bollettino odierno della Regione Sardegna: +96 casi 22:40 Avversari Il Milan, prossimo avversario del Cagliari, ne rifila 7 al Toro 22:30 Le altre sarde Carbonia, che colpo! David Suazo è il nuovo allenatore 22:15 Avversari Vlahovic, prima gara a secco dopo cinque gare sempre a segno 21:52 Interviste Ceppitelli a DAZN:"Rimaniamo sul pezzo, non è ancora finita" 21:36 Interviste SALA STAMPA - Iachini: "Volevamo fare di più, ma va bene così" 21:21 Interviste IACHINI a Dazn: "Stasera un altro passo avanti. Troppi errori in fase di costruzione" 21:00 Primo piano PARI E PATTA ALLA SARDEGNA ARENA: 0-0 CON LA FIORENTINA 20:56 Interviste CARBONI a Dazn: "Peccato non aver vinto. Semplici? Con lui ritrovata compattezza" 20:50 Primo piano Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cragno mai impegnato, attacco sterile 20:45 Interviste SALA STAMPA - Semplici: "Dovevamo vincere. Purtroppo quando ti avvicini alla meta viene un po' di timore" 20:44 Primo piano SEMPLICI a Dazn: "Potevamo e dovevamo fare di più per chiudere il nostro campionato" 20:30 Altre notizie Cagliari-Fiorentina da record: 0 tiri in porta! 20:20 Primo piano LIVE TC - Cagliari-Fiorentina 0-0, termina la partita. I rossoblù sprecano il primo match point salvezza 19:26 News Rog alla Sardegna Arena per seguire la gara con la Fiorentina. Il Cagliari: "Bentrovato Marko" 19:21 Interviste CACERES a Dazn: "Siamo due squadre che si stanno giocando molto, però manca ancora parecchio" 18:30 Avversari PRADE' a Dazn: "Abbiamo iniziato a pianificare il futuro, ma ora pensiamo a finire bene il campionato" 18:28 News USAI a Dazn: "Semplici ha toccato le corte giuste. Fino all'ultimo minuto di Cagliari-Parma pioveva a dirotto, adesso c'è qualche schiarita" 18:24 Avversari AMRABAT a Dazn: "Non sono contento della stagione che abbiamo fatto, ma adesso conta vincere" 18:15 News CRAGNO a Dazn: "Partita fondamentale per la matematica salvezza"