SEZIONI NOTIZIE

IL RUGGITO DI NANDEZ REGALA IL PARI AL 94': È 1-1 A NAPOLI

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Cagliari strappa un pareggio fondamentale al San Paolo, reso ancora più bello dal gol di Nandez giunto al 94'. Alla vigilia del match contro il Benevento, i rossoblu si trovano a +1 proprio dalle "streghe" terzultime.

Semplici ritrova Cragno tra i pali, mentre risparmia Joao Pedro diffidato e si schiera con Pavoletti unica punta.
Al primo vero affondo il Napoli sblocca il punteggio: Insigne imbecca Osimhen, che con freddezza infila Cragno al 13' per il vantaggio partenopeo. Il Cagliari comunque è vivo, ma al 30' il Napoli sfiora il bis con il colpo di testa di Lozano a lato. Sul finire della prima frazione il Cagliari ha una clamorosa occasione: colpo di testa di Pavoletti respinto da Meret, che stoppa anche la successiva ribattuta di Nandez. Prima frazione che vede il Napoli avanti per 1-0.

L'avvio di ripresa da parte degli uomini di Gattuso è veemente: al 52' Demme centra la traversa dalla distanza, mentre un minuto dopo viene annullato il raddoppio di Osimhen.
Al 58' il Cagliari sfiora il pareggio, ma il colpo di testa di Lykogiannis si spegne sul fondo.

Semplici vuole raggiungere il pari e butta nella mischia Cerri e Simeone. All'89' Cagliari nuovamente vicino al pari con Pavoletti, che centra mischia, calcia a botta sicura: Meret è ancora una volta strepitoso e salva la squadra squadra di Gattuso.
Sembrerebbe tutto finito per chiunque, ma non per il Cagliari: al 94' Duncan serve Nandez per il pareggio. El Leon ruggisce e fa esplodere di gioia i rossoblu, in vista della "finale" di domenica prossima a Benevento.

Il Cagliari è sempre più vivo.

Altre notizie
Mercoledì 12 maggio 2021
23:00 News Covid-19, il bollettino odierno della Regione Sardegna: +96 casi 22:40 Avversari Il Milan, prossimo avversario del Cagliari, ne rifila 7 al Toro 22:30 Le altre sarde Carbonia, che colpo! David Suazo è il nuovo allenatore 22:15 Avversari Vlahovic, prima gara a secco dopo cinque gare sempre a segno 21:52 Interviste Ceppitelli a DAZN:"Rimaniamo sul pezzo, non è ancora finita" 21:36 Interviste SALA STAMPA - Iachini: "Volevamo fare di più, ma va bene così" 21:21 Interviste IACHINI a Dazn: "Stasera un altro passo avanti. Troppi errori in fase di costruzione" 21:00 Primo piano PARI E PATTA ALLA SARDEGNA ARENA: 0-0 CON LA FIORENTINA 20:56 Interviste CARBONI a Dazn: "Peccato non aver vinto. Semplici? Con lui ritrovata compattezza" 20:50 Primo piano Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cragno mai impegnato, attacco sterile 20:45 Interviste SALA STAMPA - Semplici: "Dovevamo vincere. Purtroppo quando ti avvicini alla meta viene un po' di timore" 20:44 Primo piano SEMPLICI a Dazn: "Potevamo e dovevamo fare di più per chiudere il nostro campionato" 20:30 Altre notizie Cagliari-Fiorentina da record: 0 tiri in porta! 20:20 Primo piano LIVE TC - Cagliari-Fiorentina 0-0, termina la partita. I rossoblù sprecano il primo match point salvezza 19:26 News Rog alla Sardegna Arena per seguire la gara con la Fiorentina. Il Cagliari: "Bentrovato Marko" 19:21 Interviste CACERES a Dazn: "Siamo due squadre che si stanno giocando molto, però manca ancora parecchio" 18:30 Avversari PRADE' a Dazn: "Abbiamo iniziato a pianificare il futuro, ma ora pensiamo a finire bene il campionato" 18:28 News USAI a Dazn: "Semplici ha toccato le corte giuste. Fino all'ultimo minuto di Cagliari-Parma pioveva a dirotto, adesso c'è qualche schiarita" 18:24 Avversari AMRABAT a Dazn: "Non sono contento della stagione che abbiamo fatto, ma adesso conta vincere" 18:15 News CRAGNO a Dazn: "Partita fondamentale per la matematica salvezza"