SEZIONI NOTIZIE

IL CAGLIARI SBANCA UDINE: UN RIGORE DI JP10 BASTA E AVANZA

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari corsaro a Udine: gli uomini di Semplici sbancano la "Dacia Arena" per 1-0, grazie alla rete di Joao Pedro nella ripresa. A sei turni dal termine, i rossoblu si portano a -3 da Torino (una gara in meno) e Benevento, entrambe reduci dai pari di Bologna e Marassi sponda genoana.

Mini turnover per Semplici, che lascia a riposo Rugani, Lykogiannis e Duncan per Ceppitelli, Asamoah e Deiola, mentre Pavoletti affianca Joao Pedro in avanti. Padroni di casa senza Capitan De Paul, squalificato.
Rossoblu che partono col piglio giusto e che fanno intendere di voler espugnare lo stadio friulano. Al 5' occasionissima per Pavoletti, che centra il palo da distanza ravvicinata. Cagliari che contiene e che prova a ripartire, alla mezz'ora Nainggolan calcia da appena dentro l'area, pallone sul fondo. Al 37' Joao Pedro porta in vantaggio i rossoblu, ma l'arbitro Guida annulla con l'ausilio del VAR.
Prima frazione che si chiude a reti bianche.

La ripresa si apre con il Cagliari alla rabbiosa ricerca del vantaggio, che arriva al 55': Molinella colpisce col braccio, Guida lascia correre, ma il VAR fa cambiare idea al direttore di gara. Calcio di rigore di Joao Pedro e pallone all'angolino per l'1-0 di marca rossoblu.
Da quel momento i rossoblu cominciano a patire la stanchezza, l'Udinese prende coraggio, ma quest'oggi è veramente poca roba.
Il Cagliari centra l'obiettivo, porta a casa i punti e rosicchia due punti a Toro e Benevento, portandosi a -3.
Domenica alle 18 si torna in campo alla Sardegna Arena: arriva la Roma, reduce dal match di domani contro l'Atalanta.
Match sulla carta difficilissimo, ma i rossoblu possono e soprattutto devono crederci.


Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck (79′ Braaf); Molina, Pereyra (86′ Llorente), Walace, Arslan, Stryger Larsen (86′ Ouwjan); Okaka, Forestieri (60′ Nestorovski). A disposizione.: Scuffet, Gasparini, Samir, Ouwejan, Makengo, Micin, De Maio, Zeegelaar. Allenatore: Gotti

Cagliari (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin (86′ Zappa), Nainggolan, Deiola (76′ Duncan), Asamoah; Joao Pedro (77′ Simeone), Pavoletti (88′ Rugani). A disposizione: Aresti, Ciocci; Calabresi, Klavan, Lykogiannis, Walukiewicz; Duncan; Cerri, Pereiro Allenatore: Semplici.

Arbitro: Guida

Ammoniti: Pavoletti, Nainggolan

Marcatori: 55' Joao Pedro 

Altre notizie
Giovedì 13 maggio 2021
07:45 Rassegna stampa Corsport - Semplici e Iachini non si fanno male 07:30 Rassegna stampa Tuttosport - Per Cagliari e Fiorentina basta solo la presenza 07:15 Rassegna stampa Corriere Fiorentino - Semplicemente salvi 07:00 Rassegna stampa Gazzetta - Un pareggio tra amici. Nemmeno un tiro in porta 06:45 Avversari Benevento, Inzaghi non molla: "Crediamo nella salvezza"
Mercoledì 12 maggio 2021
23:00 News Covid-19, il bollettino odierno della Regione Sardegna: +96 casi 22:40 Avversari Il Milan, prossimo avversario del Cagliari, ne rifila 7 al Toro 22:30 Le altre sarde Carbonia, che colpo! David Suazo è il nuovo allenatore 22:15 Avversari Vlahovic, prima gara a secco dopo cinque gare sempre a segno 21:52 Interviste Ceppitelli a DAZN:"Rimaniamo sul pezzo, non è ancora finita" 21:36 Interviste SALA STAMPA - Iachini: "Volevamo fare di più, ma va bene così" 21:21 Interviste IACHINI a Dazn: "Stasera un altro passo avanti. Troppi errori in fase di costruzione" 21:00 Primo piano PARI E PATTA ALLA SARDEGNA ARENA: 0-0 CON LA FIORENTINA 20:56 Interviste CARBONI a Dazn: "Peccato non aver vinto. Semplici? Con lui ritrovata compattezza" 20:50 Primo piano Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cragno mai impegnato, attacco sterile 20:45 Interviste SALA STAMPA - Semplici: "Dovevamo vincere. Purtroppo quando ti avvicini alla meta viene un po' di timore" 20:44 Primo piano SEMPLICI a Dazn: "Potevamo e dovevamo fare di più per chiudere il nostro campionato" 20:30 Altre notizie Cagliari-Fiorentina da record: 0 tiri in porta! 20:20 Primo piano LIVE TC - Cagliari-Fiorentina 0-0, termina la partita. I rossoblù sprecano il primo match point salvezza 19:26 News Rog alla Sardegna Arena per seguire la gara con la Fiorentina. Il Cagliari: "Bentrovato Marko"