SEZIONI NOTIZIE

Cagliari-Frosinone, le pagelle: Ionita ispirato, Joao Pedro glaciale dal dischetto

di Redazione Cagliari
Vedi letture
Foto

Cragno 6,5 - Non deve compiere particolari interventi, ma la sua sicurezza dà fiducia ai compagni di squadra, che controllano agevolmente gli assalti finali.

Srna 6 - Nel primo tempo è una spina nel fianco costante nella difesa ospite. Tanta spinta e diversi cross interessanti. Cala un po' nella ripresa.

Continua a leggere dopo la pubblicità

Ceppitelli 6,5 - Prestazione maiuscola del difensore di casa, sempre attento in marcatura sulle punte avversarie.

Klavan 6 - Rientro sfortunato per l'ex centrale del Liverpool, costretto ad abbandonare la contesa dopo un'ora di gioco per un problema fisico. Poche sbavature nel complesso. (Dal 61' Romagna 6 - Nel convulso finale sbroglia divese situazioni complicate. Ottimo ingresso in partita).

Lykogiannis 6 - Bene in fase di spinta, soffre un po' quando viene pressato dagli avversari. Sportiello deve superarsi per sventare un pericoloso tiro-cross, poi Pavoletti non sfrutta al meglio un assist al bacio.

Continua a leggere dopo la pubblicità

Faragò 5 - Partita di sostanza in mezzo al campo, in un ruolo che sta imparando a ricoprire. Ingenuo nell'episodio che porta al secondo giallo e alla conseguente espulsione.

Cigarini 6,5 - Il faro del centrocampo, elemento imprescindibile in fase di costruzione ma anche in copertura. Gran finale di stagione per il regista.

Ionita 6,5 - Cresciuto anche lui nelle ultime settimane, è uomo ovunque si guadagna il rigore trasformato da Joao Pedro. Ispirato e sempre nel vivo della manovra.

Birsa 5,5 - Ritrova una maglia da titolare e prova a supportare le due punte, senza però spunti degni di nota. (Dal 73' Padoin 6 - La sua esperienza è utile nel finale, quando chiude tutti i varchi agli avversari).

Joao Pedro 6,5 - Tanto movimento, freddo e preciso dal dischetto. Punto di riferimento della squadra. (Dall'84' Deiola s.v.).

Pavoletti 6 - Lotta, fa salire la squadra, Sportiello gli nega la gioia del gol, anche se l'attaccante livornese none riesce ad angolare la conclusione di testa.

Altre notizie
Mercoledì 20 maggio 2020
00:13 Primo piano Ufficiale: nuovo stadio, firmato l’accordo con Sportium
Venerdì 08 maggio 2020
21:35 News Passetti: "Pronti a ripartire, importante l'aspetto psicologico" 21:24 News Ripresa del calcio, Sottosegretario Salute Zampa ribadisce: "Individuata una strada di enorme sicurezza" 21:14 Calciomercato Caccia al sostituto di Pellegrini: spunta Vina del Palmeiras 21:13 Calciomercato Dal Messico assicurano: in arrivo un'offerta per Jonathan Rodriguez 20:00 Primo piano Il Cagliari prepara la ripresa: lunedì verranno eseguiti i tamponi per giocatori e staff tecnico
Mercoledì 04 marzo 2020
17:46 Primo piano Zenga si presenta: "Dobbiamo ritrovare l'entusiasmo e far tornare la gente allo stadio"
Martedì 03 marzo 2020
20:09 News UFFICIALE: Lavecchia nuovo mister della Primavera 14:46 Primo piano UFFICIALE - Cagliari affidato a Walter Zenga fino al 2021. Canzi sarà il vice
Domenica 01 marzo 2020
21:21 News Nainggolan: "Quando i risultati sono questi, bisogna solo stare zitti" 21:06 News Maran: "La Roma ci ha punito, ma non abbiamo mollato" 21:01 News Fonseca: "Vittoria meritata, il Cagliari non ha creato grandi occasioni" 19:54 Primo piano TRE MESI SENZA I TRE PUNTI: ALL'ARENA PASSA ANCHE LA ROMA 17:30 Primo piano Cagliari-Roma 3-4, RIVIVI IL LIVE
Sabato 29 febbraio 2020
13:57 Primo piano Maran: «In campo tutte le nostre energie, daremo il massimo» 13:52 Primo piano I convocati per la Roma: out Ceppitelli, torna Rog
Domenica 23 febbraio 2020
10:43 Primo piano Allarme Coronavirus, si ferma anche la Serie A: rinviata Verona-Cagliari
Domenica 16 febbraio 2020
20:58 Primo piano Maran: "Grande volontà, vogliamo chiudere questo momento" 20:40 Primo piano Gattuso: "Vincere qui non è mai facile, contento per la vittoria" 19:53 Primo piano CAGLIARI, ALTRO KO: MERTENS BEFFA I ROSSOBLU