Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cragno mai impegnato, attacco sterile

Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cragno mai impegnato, attacco sterileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 12 maggio 2021, 20:50Il punto
di Redazione TuttoCagliari.net

Queste le pagelle dei rossoblù:

Cragno 6 Spettatore non pagante nel primo tempo. Scalda i guantani a metà ripresa quando anticipa Vlahovic in uscita. Per il resto poco altro. 

Zappa 6 Si vede soltanto una volta in proiezione offensiva. Concede nulla, spingendo ben poco. Rimane negli spogliatoi per il cambio di modulo. (Dal 46' Carboni 6 - Regge l'urto con quel gigante di Vlahovic. All'inizio in difficoltà, poi prende le misure rendendo innoquo l'attaccante viola)

Ceppitelli 6 Insieme ai compagni di reparto fa passare un brutto pomeriggio a Vlahovic. Sempre in anticipo, non si fa mai sorprendere. 

Godin 6 Pronti, via e Kouamè lo salta subito. Ma è un fuoco di paglia. Il difensore uguruaiano giganteggia al centro della difesa lasciando le briciole alla punta viola. Guida il reparto con eleganza. 

Lykogiannis 6 Parte in sordina, poi col passare dei minuti si fa vedere un po' di più in fase di spinta. Nella ripresa cala alla distanza. (dall'85' Cerri - S.V.)

Marin 6 Diversi errori in fase di costruzione, non è forse la giornata migliore. Porta comunque la pagnotta a casa. (dal 69' Deiola - Aiuta la squadra nel finale)

Duncan 5.5 Schierato contro la sua squadra, non riesce a incidere come vorrebbe sulla gara. Ringhia in mezzo al campo dando solidità al centrocampo.

Nandez 6 Sempre in movimento, non si spegne mai. Sempre ovunque a recuperare tanti palloni, i suoi cross sono sempre quelli più pericolosi. 

Nainggolan 5.5 Comincia mezz'ala, per poi spostarsi in mezzo alle linee. Mai incisivo, non si mette mai in mostra.

Joao Pedro 5.5 Prestazione opaca per il brasiliano, spreca l'occasione più importante dei rossoblù ciccando il pallone a due passi da Dragowski.

Pavoletti 5.5 Sempre in anticipo sull'avversario le prende tutte di testa, sia in attacco che in difesa. Ma non riesce mai a inquadrare la porta.

All. Semplici 6 Affronta la sua squadra del cuore con un 4-2-3-1. L'inizio è quello giusto, poi la squadra si appiattisce combinando veramente poco. All'intervallo si copre cambiando strada rispetto al modulo offensivo iniziale. Nel finale prova a vincerla inserendo Cerri ma non c'è più tempo. Ottiene soltanto un pareggio, ma è un punto pesantissimo in chiave salvezza.