Cagliari-Entella, le pagelle: difesa perfetta, bene Melchiorri

Cagliari-Entella, le pagelle: difesa perfetta, bene MelchiorriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 16:54Primo piano
di Federico Paparusso

Storari 6 Spettatore non pagante. Esce bene in mischia al 93esimo nel lancio della disperazione dell'Entella.

Balzano 6.5 Buona partita per il terzino rossoblù. Tanta spinta in avanti sopratutto nel primo tempo, ma pecca di precisione sui cross. 

Salamon 7 Giganteggia su tutti. Preciso e puntuale su ogni azione, non lascia un centimetro agli avversari. In alcune circostanze sostituisce Fossati impostando la manovra della squadra con buone giocate.

Ceppitelli 7 Come il compagno di reparto. Non sbaglia un intervento, sempre al posto giusto al momento giusto. E' suo il lancio per Melchiorri nell'azione che cambia il match.

Barreca 7 Prosegue la crescita dell'ex Cittadella. Uno stantuffo, fa avanti e indietro l'out mancino per tutta la gara. Dalla sua fascia nascono i maggiori pericoli per l'Entella. Sfiora il gol con un'azione personale ma il portiere ospite salva.

Cinelli 6 Prima partita da titolare. La sua presenza non è appariscente ma fa tanto lavoro sporco aiutando la squadra in fase di interdizione. Ci mette tanta grinta nei suoi interventi, non indietreggia mai la gamba.

Fossati 6.5 Assente Di Gennaro la pressione è tutta su di lui. Parte un po' timido poi man mano prende le misure fornendo alla squadra un buon giro palla. 

Deiola 5.5 Prestazione opaca. Sbaglia tanti passaggi, non riesce quasi mai ad entrare in partita. Forse era meglio mandarlo a giocare.

Farias 6.5 Nelle accelerazioni è praticamente imprendibile, ma al momento del tiro pecca un po' di precisione. Nessuna grande giocata, ma è gelido realizzando il rigore che vale tre punti fondamentali in chiave primo posto.

Sau 6.5 Partita di grande sacrificio. Tante sponde per i compagni, è costantemente in pressing sugli avversari in fase di non possesso. Cerca anche il tiro da fuori ma non va. Esce esausto tra gli applausi del Sant'Elia. 

Cerri 6 Un po' meno incisivo rispetto alle ultime uscite. E' troppo marcato e non riesce ad essere pericoloso. Per il resto fa salire tanto la squadra, conquistando diverse punizioni. Sempre prezioso.

Melchiorri 7 Entra e cambia la partita procurandosi il rigore che vale tre punti. Sul lancio dalle retrovie corre come un forsennato anticipando Iacobucci, che per fermarlo può solo stenderlo. Sfiora anche il gol con un tiro dalla distanza, ma la palla termina fuori di poco. E' tornato in condizione. Finalmente.

Giannetti S.V

Tello 6 Rileva Deiola e dà una maggior apporto alla fase offensiva.