Cagliari, a Firenze puoi tornare a sorridere: Zenga si affida al tandem Joao-Simeone per battere la Viola

Cagliari, a Firenze puoi tornare a sorridere: Zenga si affida al tandem Joao-Simeone per battere la ViolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2020, 11:25Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari, alle 19:30, affronterà la Fiorentina all’Artemio Franchi per la 31a giornata di Serie A 2019-2020. I sardi, reduci dalla sconfitta di misura contro l’Atalanta, occupano l’11a posizione in classifica con 39 punti, mentre i toscani, che nell’ultimo turno hanno sconfitto il Parma, sono al 13° posto con 34 punti.

Le due squadre, a Firenze, si sono affrontate 38 volte in Serie A: i padroni di casa hanno raccolto 26 vittorie, contro i 5 successi degli ospiti, 7 sono stati i pareggi. L'ultimo Fiorentina-Cagliari, disputato il 21 ottobre 2018, finì 1-1 con le reti di Veretout e Pavoletti.

Arbitrerà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Sergio Ranghetti di Chiari e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Eugenio Abbattista di Molfetta, gli addetti al Var Luca Pairetto di Nichelino e Lorenzo Manganelli di Valdarno.

QUI FIORENTINA - Dragowski non è al top della forma a causa di un risentimento muscolare: potrebbe sostituirlo Terracciano. Difesa a tre con Caceres, Milenkovic e Igor (in pole su Ceccherini). A centrocampo ci saranno Duncan, Pulgar e Castrovilli, con Lirola e Venuti in ballottaggio per un posto a destra e Dalbert a sinistra. Ribery, recuperato in extremis dopo una botta alla caviglia, dovrebbe partire dalla panchina: in attacco tornerà dal 1’ Chiesa con Vlahovic, in vantaggio su Cutrone.

QUI CAGLIARI - Zenga perde Carboni (squalificato) e Pellegrini (infortunato), out anche capitan Ceppitelli. Le scelte in difesa, dunque, sono obbligate: Pisacane, Klavan e Walukiewicz giocheranno davanti all’estremo difensore Cragno. Centrocampo a 5 con Mattiello e Lykogiannis sugli esterni, gli intoccabili Nandez, Nainggolan e Rog in mezzo. Confermato il tandem d’attacco Joao Pedro-Simeone.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari:

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres, Milenkovic, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Klavan, Walukiewicz; Mattiello, Nandez, Rog, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Zenga.