BONATO a L'Arena: "Tre salvezze di fila grazie a società e a gruppo solido. I più del Cagliari allenatore e squadra insieme. Obiettivi mercato? Abbiamo le nostre idee"

Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, ha rilasciato un'intervista al quotidiano veronese L'Arena. Le sue parole rilasciate a Gianluca Tavellin e sintetizzate da TuttoCagliari.net:
"È stato un campionato duro. Al Bentegodi dopo la vittoria avevo detto che non era finita. E prontamente abbiamo perso con l’Udinese. È capitato così anche per Verona e Parma ma tutte e tre abbiamo meritato la categoria. Tre salvezze consecutive col Cagliari? Società e gruppo solido dal presidente sino all’ultimo tesserato. Siamo felici perchè rimanere in Serie A con l’arrivo di grandi gruppi stranieri di capitali, oggi è più duro di ieri. I più del Cagliari? Credo allenatore e gruppo insieme. Sui singoli direi l’esplosione di Piccoli, Zortea e anche Adopo nella seconda parte di stagione. E poi Felici che arrivava dai dilettanti. Sono orgoglioso abbiamo fatto 32 partite su 38 fuori dagli ultimi tre posti E il Verona? Più o meno lo stesso percorso. L’Hellas ha fatto bene e sempre con gironi di ritorno di livello. Non è scontato dopo il mercato di riparazione. I più? Coppola e Ghilardi coppia giovane e di avvenire. Poi a me piace molto Duda.
Che cos’ha fatto bene l’Hellas? Tenere gli allenatori scelti, portando fino in fondo un’idea. Dare forza al mister quando si lotta per un obiettivo così importante. E’ stato così due anni fa, l’anno scorso e pure nella stagione appena trascorsa. E poi il Verona ha lavorato bene creando in questi anni plusvalenze di un certo livello. Complimenti sinceri.
C’è qualcuno nel mirino? Dico la verità: abbiamo le nostre idee come tutti ma credo che sia noi, il Verona o altre formazioni che lottano per non retrocedere, pensano a rinforzare il gruppo. Il singolo là in fondo alla classifica può farti la differenza per qualche partite ma è la solidità della squadra ad aiutarti nei momenti difficile della stagione.