SEZIONI NOTIZIE

BATOSTA FINALE, KO A SAN SIRO E FINE DI UNA STAGIONE DELUDENTE

di Vittorio Arba
Vedi letture
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Cagliari chiude la stagione del centenario con un altro ko, stavolta per mano del Milan, che a San Siro stende i rossoblu per 3-0.

Prepartita movimentato in casa rossoblu, con Giulini che ha di fatto esonerato Zenga in diretta tv, annunciando l'arrivo di un nuovo tecnico dalla prossima stagione. 

Tornando al match, Zenga sceglie il solito 3-5-2, con Pereiro alle spalle di Simeone di punta. Torna Nandez dopo aver scontato la squalifica contro la Juventus. 

KLAVAN LANCIA I ROSSONERI, CRAGNO SUPER SU IBRA

Avvio di gara che vede i padroni di casa detenere il pallino del gioco e sfiorare il gol al 10', con la conclusione di Leao che si stampa sul palo della porta difesa da Cragno. Lo stesso portiere rossoblu, non può nulla sulla sciagurata deviazione da parte di Klavan, che beffa il compagno di squadra e porta il Milan sull'1-0.

I rossoblu non mostrano cenni di vita, i rossoneri giocano sul velluto ed al 26' centrano un altro legno, ancora con Leao che stavolta colpisce la traversa. Un minuto dopo arriva la prima occasione per il Cagliari, con la conclusione da parte di Pereiro che termina di poco sul fondo.

Sul finire della prima frazione, l'arbitro Serra assegna un penalty al Milan per un tocco col braccio da parte di Walukiewicz: sul dischetto si presenta Ibrahimovic, ma Cragno è strepitoso nel respingere il tiro dagli undici metri al 43'. Primi 45' che si concludono con il Milan avanti 1-0.

IL MILAN DILAGA, PAVO UNICA GIOIA

L'incontro prosegue sulla falsariga della prima frazione, difatti al 55' i rossoneri chiudono i giochi: Castillejo manda Ibrahimovic davanti a Cragno, destro potente dello svedese e 2-0 di marca rossonera. Passano 2' ed i padroni di casa calano il tris: Bonaventura serve lo stesso Castillejo, che firma la rete del 3-0.

Match praticamente chiuso, con i rossoneri che passeggiano sui resti degli uomini di Zenga, incapaci di reagire. Uniche note positive, la seconda presenza di Federico Marigosu ed il ritorno per pochi minuti di Leonardo Pavoletti, tornato dopo circa un anno di stop. 

Dunque, il Milan vince 3-0, il Cagliari chiude una stagione partita con tanti proclami e conclusasi in maniera incoerente per quanto visto da dicembre in poi. 

Ora testa alla prossima stagione, che partirà tra un mese e che vedrà società, giocatori e tifosi in cerca di riscatto, dopo questa stagione conclusasi mestamente. 

Altre notizie
Domenica 29 novembre 2020
20:05 Primo piano IL RITORNO DI PAVOGOL NON BASTA: NZOLA FIRMA LA BEFFA AL 93'
Sabato 21 novembre 2020
22:47 Primo piano CR7-CAGLIARI 2-0: ROSSOBLU K.O. IN QUEL DI TORINO
Sabato 31 ottobre 2020
23:27 Primo piano Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro e Simeone non bastano, male Walukiewicz 22:42 Primo piano JOAO PEDRO E SIMEONE ILLUDONO, IL BOLOGNA RIMONTA I ROSSOBLU
Domenica 04 ottobre 2020
14:19 Primo piano NOTTE FONDA A BERGAMO: LA DEA NE RIFILA 5 AI ROSSOBLU
Mercoledì 30 settembre 2020
19:06 Primo piano Godin Day - Giulini: "Ringrazio Godin, è un campione". Godin: "Molto felice, aspetto Nainggolan.." 19:02 News Giulini: "Nainggolan non è un nostro tesserato. Non possiamo acquistare il cartellino. Nuovo stadio? A inizio anno il progetto definitivo" 16:31 Calciomercato Nainggolan-Cagliari, l'Inter chiede Walukiewicz ma Giulini nicchia. Si tratta sui giovani 16:26 Primo piano Alle 18.30 la presentazione di Godin. Segui la diretta su TuttoCagliari.net 16:24 Calciomercato Ceppitelli in uscita: su di lui Genoa e Parma
Martedì 29 settembre 2020
16:38 News Tripaldelli si presenta: "Cagliari non è un trampolino di lancio, voglio restare a lungo" 16:35 Primo piano Carta su Joao Pedro: "Per cederlo serve un'offerta davvero convincente" 13:36 News Tramoni: "Nandez mi ha impressionato. Voglio dimostrare cosa sono in grado di fare" 12:32 Primo piano Carta: "Nainggolan non dipende da noi, realizzabile solo a fine mercato"
Sabato 26 settembre 2020
18:04 Primo piano LIVE - Cagliari-Lazio 0-2, fine partita
Venerdì 25 settembre 2020
14:07 Primo piano Di Francesco: "Abbiamo lavorato sulla nostra identità. Godin dal 1'? Da valutare" 12:14 Primo piano I convocati per la Lazio: c’è Godin 11:06 Il punto Godín, trent'anni dopo Herrera...
Giovedì 24 settembre 2020
23:45 News Giulini accoglie Godín: "Benvenuto in famiglia, campione!" 21:07 Primo piano UFFICIALE: Diego Godín è un nuovo giocatore del Cagliari