Pisano a Radiolina: "Ranieri? E' un allenatore che trasmette tanta serenità"

Pisano a Radiolina: "Ranieri? E' un allenatore che trasmette tanta serenità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
giovedì 9 maggio 2024, 19:00News
di Maria Laura Scifo

Così Francesco Pisano ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione "Il Cagliari in diretta": "Per me è sempre stata un'abitudine stare in quel centro sportivo (Asseminello). Tornare a Cagliari è stata un'emozione grandissima. L'esordio? Fu un'emozione unica. Per fortuna non ci ho dovuto pensare perché era stato espulso Diego ed ero entrato subito. Era la terza partita di campionato, la Serie A era la Serie A. Sono arrivato dalla primavera per fare numero, feci un buon ritiro e poi sono rimasto in pianta stabile in piena squadra, ho bei ricordi. Volevo fare il calciatore ma non pensavo di partire subito con la Serie A. Il mio obiettivo era quello di finire la carriera con il Cagliari, poi è finita prima ma sono contento di quello che ho fatto.

Olbia? Mi dispiace tantissimo per la retrocessione. Sono stati anni bellissimi con sofferenze e gioie, mi hanno dato quei ragazzi. Siamo diventati anche amici fuori dal campo. Allenare l'U18? Non è un ruolo facilissimo, ma mi rivedo molto in questi ragazzi, mi fa piacere. 

Ranieri? E' un allenatore che trasmette tanta serenità. Tempo fa ha detto che il Cagliari si sarebbe giocato la salvezza fino alla fine, siamo qua e ci affidiamo a lui.

Dessena? Ci siamo sentiti da poco, mi dispiace per come è finita all'Olbia ma è un ragazzo con cui ci conosciamo fin da piccoli. E' una grande persona.

Gol alla Roma? Situazione particolare per come erano andate le cose la sera prima, Cossu aveva previsto tutto. Ho sognato tante volte di rivivere quella emozione.