Cagliari-Atalanta: i precedenti

Cagliari-Atalanta: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 3 febbraio 2019, 19:18News
di Alessio Caria

Un Cagliari in netta crisi di risultati e reduce dalla brutta sconfitta patita in casa del Sassuolo ospiterà l’Atalanta di Gasperini nel posticipo della ventiduesima giornata di campionato.

I rossoblù possono vantare una tradizione a loro favorevole nelle sfide casalinghe contro i bergamaschi. Nel complesso delle 25 partite disputate nella massima serie, difatti, sono ben 14 le vittorie del Cagliari, con un totale di 35 reti messe a segno; sono invece soltanto 7 i pareggi maturati al termine dei 90 minuti di gioco.

Nell’ultimo incontro tra le due formazioni una rete di Ceppitelli all’87’ ha regalato una preziosa vittoria alla banda allora allenata da Diego Lopez che ha potuto festeggiare la tanto agognata salvezza davanti ai propri tifosi.

Altra vittoria, altri volti, nel 3 a 0 inflitto alla Dea nella stagione 2016/2017, quando la doppietta di Marco Borriello e il goal di Sau regalarono i tre punti ai ragazzi di mister Rastelli.

Ciò che è certo è che domani sarà una vera e propria battaglia col Cagliari che dovrà assolutamente cercare di ottenere una vittoria contro un’Atalanta galvanizzata dalla vittoria per 3 a 0 ottenuta in Coppa Italia contro la Juventus.