Cagliari-Empoli 0-2, le pagelle: Nandez solito motorino, difesa in difficoltà

Cagliari-Empoli 0-2, le pagelle: Nandez solito motorino, difesa in difficoltàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 settembre 2021, 23:00Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 6: sempre attento nelle uscite, riserva qualche bella parata. Incolpevole sul gol di Di Francesco e sul missile impossibile di Stulac. Rischia tanto sul tiro dalla lunghissima distanza di Henderson, ma lo salva la traversa.

Walukiewicz 5,5: Sembra che stia tornando sui suoi livelli. Chiusure attente e qualche discesa in avanti, ma in difesa oggi peccano un po' tutti. (Dal 70' Caceres 6: entra bene in partita)

Ceppitelli 5: Sfortunata la deviazione in occasione del gol avversario che spiazza Cragno. Commette qualche errore più del solito: non è la sua serata. (Dall'85' Pavoletti s.v)

Carboni 5,5: Qualche disattenzione e in generale non brilla. (Dal 45' Godin 6: Il suo apporto alla gara è buono, sembra aver smaltito l'infortunio.Ci prova anche di testa, ma la palla termina alta)

Lykogiannis 6: nella prima frazione si propone più volte e impegna Vicario con un gran tiro da fuori. Cross insidiosi e l'intesa con Dalbert è molto buona. (Dal 77' Pereiro s.v.)

Nandez 6,5: Solito motorino sulla fascia destra. Ubriaca di dribbling gli avversari e li fa sudare più del dovuto per stargli dietro. Con il passare dei minuti cala, complice la stanchezza e si prende un giallo decisamente evitabile nel finale.

Deiola 5,5: Anche per lui non la migliore delle serate. Si fa superare troppo facilmente in occasione del gol. (Dal 45' Strootman: Dà equilibrio al centrocampo, salva sul colpo di testa di Hederson)

Marin 6,5: La crescita di Marin quest'anno è una delle garanzie di questo Cagliari. Corre, inventa, si batte e si inserisce creando pericoli per la difesa avversaria.

Dalbert 5,5: L'intesa con Lykogiannis è buona, ma oggi manca un po' il suo solito apporto in zona cross.

Joao Pedro 5,5: Cerca sempre il colpo a sorpresa: magari si eclissa per una parte di gara, ma sa quando pungere. Oggi però non è la sua giornata.

Keita 6: Si muove e conquista falli preziosi. Colpisce un palo che poi rimbalza sul corpo di Vicario, negandogli la gioia del primo gol in casa.

Mazzarri 5,5: Non si ripete la scossa vista contro la Lazio e non riesce a scuotere la squadra dal torpore. Avrà tanto su cui lavorare nei prossimi giorni in attesa della sosta.