SALA STAMPA - Semplici: "Dovevamo vincere. Purtroppo quando ti avvicini alla meta viene un po' di timore"

SALA STAMPA - Semplici: "Dovevamo vincere. Purtroppo quando ti avvicini alla meta viene un po' di timore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 20:45Interviste
di Redazione TuttoCagliari.net
Post-partita di Cagliari-Fiorentina

Queste le parole del tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, al termine del pareggio a reti bianche con la Fiorentina: "Non sono soddisfatto del pareggio, vedo un po' di paura tra i ragazzi. E' chiaro che siamo un po' delusi e dispiaciuti perchè ci tenevamo a chiudere oggi il discorso salvezza. Non siamo riusciti a creare qualche situazione a favore. Adesso bisogna recuperare in vista del Milan provando ad andare a strappare punti al Meazza".

La paura di perdere ha prevalso sulla voglia di vincere?
"Può essere, dovevamo provarla a vincere e potevamo fare sicuramente qualcosa di più. Quando vai vicino alla meta purtroppo viene un po' di timore. Oggi non ci siamo espressi come nelle ultime partite. Abbiamo comunque fatto un punto e stiamo dando continuità di risultati".

Quando abbiamo pagato la gara di Benevento?
Sapevamo di giocare gare da dentro o fuori, oggi siamo scesi in campo appena tre giorni dopo la sfida di Benevento. Oggi chiaramente avevamo più da perdere che da guagnare. C'è da capire i ragazzi e il valore dell'avversario che non ci ha permesso di vincere. Sotto certi aspetti abbiamo fatto una buona gara per compattezza".

Poche occasioni ma un ottimo equilibrio?
"Credo sia un aspetto importasnte, la squadra è scesa bene in campo. Non mi riferisco solo alla difesa ma alla posizione di tutta la squadra".