SEZIONI NOTIZIE

SALA STAMPA - Semplici: "Dovevamo vincere. Purtroppo quando ti avvicini alla meta viene un po' di timore"

di Redazione TuttoCagliari.net
Vedi letture
Post-partita di Cagliari-Fiorentina
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole del tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, al termine del pareggio a reti bianche con la Fiorentina: "Non sono soddisfatto del pareggio, vedo un po' di paura tra i ragazzi. E' chiaro che siamo un po' delusi e dispiaciuti perchè ci tenevamo a chiudere oggi il discorso salvezza. Non siamo riusciti a creare qualche situazione a favore. Adesso bisogna recuperare in vista del Milan provando ad andare a strappare punti al Meazza".

La paura di perdere ha prevalso sulla voglia di vincere?
"Può essere, dovevamo provarla a vincere e potevamo fare sicuramente qualcosa di più. Quando vai vicino alla meta purtroppo viene un po' di timore. Oggi non ci siamo espressi come nelle ultime partite. Abbiamo comunque fatto un punto e stiamo dando continuità di risultati".

Quando abbiamo pagato la gara di Benevento?
Sapevamo di giocare gare da dentro o fuori, oggi siamo scesi in campo appena tre giorni dopo la sfida di Benevento. Oggi chiaramente avevamo più da perdere che da guagnare. C'è da capire i ragazzi e il valore dell'avversario che non ci ha permesso di vincere. Sotto certi aspetti abbiamo fatto una buona gara per compattezza".

Poche occasioni ma un ottimo equilibrio?
"Credo sia un aspetto importasnte, la squadra è scesa bene in campo. Non mi riferisco solo alla difesa ma alla posizione di tutta la squadra".

Altre notizie
Mercoledì 23 giugno 2021
09:30 Rassegna stampa Nuova Sardegna - Walukiewicz e Tripaldelli, la cessione non è scontata: potrebbero restare almeno fino a gennaio 09:15 Rassegna stampa L'Unione Sarda - Lykogiannis e Tripaldelli verso l'addio, due terzini sotto la lente di Capozucca 09:00 Altre notizie L'Arena - L'ex Verona Penzo: "Scambio Simeone-Lasagna? Lo faccio subito!" 08:45 Rassegna stampa Corpsort - Il Cagliari spinge per Bonifazi 08:30 Rassegna stampa Gazzetta - Lulù Oliveira: "L'Italia può arrivare in fondo. Con il Belgio possibile finale anticipata ai quarti. Barella cresciuto tanto" 08:15 Rassegna stampa Nuova Sardegna - Il Leeds ha Nandez in pugno 08:00 Altre notizie EURO2020: 3^ GIORNATA GIRONE D 07:45 Primo piano L'Unione Sarda - Lykogiannis, la chiamata del Napoli 07:30 Rassegna stampa Tuttosport - Ecco la Juve di Max 07:15 Rassegna stampa Corsport - Ronaldo, prove di PSG 07:00 Altre notizie Gazzetta - Azzurri alle stelle 06:45 Il punto Cagliari, sogni di mezza estate. Giugno spartiacque per il mercato rossoblù. Ma per il "roster" definitivo Semplici dovrà attendere... 00:30 Settore giovanile Primavera, i giovani Spanu e Piga si svincoleranno a fine stagione 00:15 Altre notizie Simeone affida il mandato di cessione a Consentino: l'ex Catania ha appena scontato 4 anni di squalifica 00:00 Mercato Per Esposito l'Inter chiede 10 milioni 00:00 UN MIRTO CON.... UN MIRTO CON... Enrico "Ricky" Albertosi
Martedì 22 giugno 2021
23:45 Altre notizie Italia, Pecci su Barella: "E' un giocatore a cui è difficile rinunciare" 23:30 Altre notizie Speranza sul possibile spostamento della finale dell'Europeo: "Da Draghi parole di buon senso" 23:15 Altre notizie Euro2020, la Croazia conquista gli ottavi di finale battendo 3-0 la Scozia 23:00 Mercato Aresti-Cagliari, tutto fatto: c'è la firma sul rinnovo fino al 2022