MAZZARRI a DAZN: "Atteggiamento propositivo, abbiamo cercato la vittoria fino alla fine"

MAZZARRI a DAZN: "Atteggiamento propositivo, abbiamo cercato la vittoria fino alla fine"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 15:27Interviste
di Vittorio Arba

Walter Mazzarri, tecnico del Cagliari, ha commentato ai microfoni di DAZN il pareggio contro il Sassuolo. Queste le sue parole rilasciate all'emittente: 

ATTEGGIAMENTO - "Siamo stati compatti anche nelle altre gare, ma come atteggiamento oggi è stata la migliore fuori casa della stagione. Abbiamo pressato altissimo, abbiano avuto più coraggio e siamo stati propositivi. Quando ci siamo abbassati, come sempre, abbiamo concesso un po' troppo al Sassuolo".



CORREGGERE GLI ERRORI - "Dobbiamo correggere gli errori lavorando: siamo stati lenti, Lykogiannis è andato fuori tempo sul secondo gol ma è stato un errore collettivo. Queste cose vanno fatte in allenamento, quando giochi e ti alleni poco diventa difficile, considerando che da quando sono arrivato solo per una settimana sono riuscito ad avere la squadra al completo per gli allenamenti".

CARENZA DI GOL DEI CENTROCAMPISTI - "Ho mandato Bellanova a sinistra perché soffrivamo troppo, l'unico che ha caratteristiche per fare qualche gol se riusciamo a imporre il nostro gioco è Marin che ha un bel tiro da fuori, gli altri non hanno queste caratteristiche. Nandez ha concluso in attacco, potevamo fare il 3-2 alla fine. Nonostante la posizione di classifica siamo andati a cercare con le nostre forze il 3-2 fino alla fine. Questo mi è piaciuto".