SEZIONI NOTIZIE

Mancini in conferenza stampa: "Turchia nazionale piena di talento"

di Maria Laura Scifo
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani prenderà il via il percorso degli azzurri all'Europeo. Gli uomini di Roberto Mancini se la vedranno con la Turchia nel match inaugurale non solo del girone, ma anche dell'intero torneo. Alla vigilia della gara, si è tenuta la consueta conferenza stampa con il CT protagonista. Ecco un riassunto con i punti salienti della conferenza.

"Il nostro obiettivo sarà far divertire le persone, anche solo per novanta minuti. Sarà un bel momento per tutti e cercheremo di fare del nostro meglio. La prima gara è la più difficile, ma dovremmo essere liberi mentalmente. Dobbiamo pensare al lavoro e divertirci. Dobbiamo rispettare la Turchia, è una nazionale piena di talento. Sarebbe stato bello avere più gente allo stadio, ci avrebbero dato una spinta in più, ma già l'avere sedicimila presenze è un primo passo. Ci dispiace che Pellegrini abbia dovuto lasciare l'Europeo ad un giorno dall'inizio; ieri stava bene ed è un grande dispiacere per tutti. Sulla formazione non ho ancora deciso nulla, ma sono tutti molto concentrati. Spero di dormire stanotte come le altre notti... Sarà una notte diversa dalle altre: spero di arrivare più avanti a non dormire, al 9-10 luglio"

Altre notizie
Mercoledì 23 giugno 2021
10:00 Mercato Sky - Di Marzio: "Possibile scambio Pereiro-Sturaro tra Cagliari e Genoa. In Sardegna potrebbe finire un altro giocatore" 09:45 Altre notizie Gazzetta - Inter, idee Mancini e Pessina. Ma prima bisogna cedere Nainggolan e Joao Mario 09:30 Rassegna stampa Nuova Sardegna - Walukiewicz e Tripaldelli, la cessione non è scontata: potrebbero restare almeno fino a gennaio 09:15 Rassegna stampa L'Unione Sarda - Lykogiannis e Tripaldelli verso l'addio, due terzini sotto la lente di Capozucca 09:00 Altre notizie L'Arena - L'ex Verona Penzo: "Scambio Simeone-Lasagna? Lo faccio subito!" 08:45 Rassegna stampa Corpsort - Il Cagliari spinge per Bonifazi 08:30 Rassegna stampa Gazzetta - Lulù Oliveira: "L'Italia può arrivare in fondo. Con il Belgio possibile finale anticipata ai quarti. Barella cresciuto tanto" 08:15 Rassegna stampa Nuova Sardegna - Il Leeds ha Nandez in pugno 08:00 Altre notizie EURO2020: 3^ GIORNATA GIRONE D 07:45 Primo piano L'Unione Sarda - Lykogiannis, la chiamata del Napoli 07:30 Rassegna stampa Tuttosport - Ecco la Juve di Max 07:15 Rassegna stampa Corsport - Ronaldo, prove di PSG 07:00 Altre notizie Gazzetta - Azzurri alle stelle 06:45 Il punto Cagliari, sogni di mezza estate. Giugno spartiacque per il mercato rossoblù. Ma per il "roster" definitivo Semplici dovrà attendere... 00:30 Settore giovanile Primavera, i giovani Spanu e Piga si svincoleranno a fine stagione 00:15 Altre notizie Simeone affida il mandato di cessione a Consentino: l'ex Catania ha appena scontato 4 anni di squalifica 00:00 Mercato Per Esposito l'Inter chiede 10 milioni 00:00 UN MIRTO CON.... UN MIRTO CON... Enrico "Ricky" Albertosi
Martedì 22 giugno 2021
23:45 Altre notizie Italia, Pecci su Barella: "E' un giocatore a cui è difficile rinunciare" 23:30 Altre notizie Speranza sul possibile spostamento della finale dell'Europeo: "Da Draghi parole di buon senso"