SEZIONI NOTIZIE

Cagliari-Fiorentina, le pagelle: Cragno mai impegnato, attacco sterile

di Redazione TuttoCagliari.net
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Queste le pagelle dei rossoblù:

Cragno 6 Spettatore non pagante nel primo tempo. Scalda i guantani a metà ripresa quando anticipa Vlahovic in uscita. Per il resto poco altro. 

Zappa 6 Si vede soltanto una volta in proiezione offensiva. Concede nulla, spingendo ben poco. Rimane negli spogliatoi per il cambio di modulo. (Dal 46' Carboni 6 - Regge l'urto con quel gigante di Vlahovic. All'inizio in difficoltà, poi prende le misure rendendo innoquo l'attaccante viola)

Ceppitelli 6 Insieme ai compagni di reparto fa passare un brutto pomeriggio a Vlahovic. Sempre in anticipo, non si fa mai sorprendere. 

Godin 6 Pronti, via e Kouamè lo salta subito. Ma è un fuoco di paglia. Il difensore uguruaiano giganteggia al centro della difesa lasciando le briciole alla punta viola. Guida il reparto con eleganza. 

Lykogiannis 6 Parte in sordina, poi col passare dei minuti si fa vedere un po' di più in fase di spinta. Nella ripresa cala alla distanza. (dall'85' Cerri - S.V.)

Marin 6 Diversi errori in fase di costruzione, non è forse la giornata migliore. Porta comunque la pagnotta a casa. (dal 69' Deiola - Aiuta la squadra nel finale)

Duncan 5.5 Schierato contro la sua squadra, non riesce a incidere come vorrebbe sulla gara. Ringhia in mezzo al campo dando solidità al centrocampo.

Nandez 6 Sempre in movimento, non si spegne mai. Sempre ovunque a recuperare tanti palloni, i suoi cross sono sempre quelli più pericolosi. 

Nainggolan 5.5 Comincia mezz'ala, per poi spostarsi in mezzo alle linee. Mai incisivo, non si mette mai in mostra.

Joao Pedro 5.5 Prestazione opaca per il brasiliano, spreca l'occasione più importante dei rossoblù ciccando il pallone a due passi da Dragowski.

Pavoletti 5.5 Sempre in anticipo sull'avversario le prende tutte di testa, sia in attacco che in difesa. Ma non riesce mai a inquadrare la porta.

All. Semplici 6 Affronta la sua squadra del cuore con un 4-2-3-1. L'inizio è quello giusto, poi la squadra si appiattisce combinando veramente poco. All'intervallo si copre cambiando strada rispetto al modulo offensivo iniziale. Nel finale prova a vincerla inserendo Cerri ma non c'è più tempo. Ottiene soltanto un pareggio, ma è un punto pesantissimo in chiave salvezza.

Altre notizie
Mercoledì 23 giugno 2021
11:00 Rassegna stampa Nuova Sardegna - La offerte per Simeone non soddisfano il Cagliari 10:45 Mercato Sky - Di Marzio: "Il Bologna supera Cagliari e Udinese per Bonifazi" 10:30 Altre notizie Federsupporter: "A calcio spezzatino, corrisponde abbonamento spezzatino" 10:15 Rassegna stampa Il Secolo XIX - Gaston Pereiro nuova idea del Genoa 10:00 Mercato Sky - Di Marzio: "Possibile scambio Pereiro-Sturaro tra Cagliari e Genoa. In Sardegna potrebbe finire un altro giocatore" 09:45 Altre notizie Gazzetta - Inter, idee Mancini e Pessina. Ma prima bisogna cedere Nainggolan e Joao Mario 09:30 Rassegna stampa Nuova Sardegna - Walukiewicz e Tripaldelli, la cessione non è scontata: potrebbero restare almeno fino a gennaio 09:15 Rassegna stampa L'Unione Sarda - Lykogiannis e Tripaldelli verso l'addio, due terzini sotto la lente di Capozucca 09:00 Altre notizie L'Arena - L'ex Verona Penzo: "Scambio Simeone-Lasagna? Lo faccio subito!" 08:45 Rassegna stampa Corpsort - Il Cagliari spinge per Bonifazi 08:30 Rassegna stampa Gazzetta - Lulù Oliveira: "L'Italia può arrivare in fondo. Con il Belgio possibile finale anticipata ai quarti. Barella cresciuto tanto" 08:15 Rassegna stampa Nuova Sardegna - Il Leeds ha Nandez in pugno 08:00 Altre notizie EURO2020: 3^ GIORNATA GIRONE D 07:45 Primo piano L'Unione Sarda - Lykogiannis, la chiamata del Napoli 07:30 Rassegna stampa Tuttosport - Ecco la Juve di Max 07:15 Rassegna stampa Corsport - Ronaldo, prove di PSG 07:00 Altre notizie Gazzetta - Azzurri alle stelle 06:45 Il punto Cagliari, sogni di mezza estate. Giugno spartiacque per il mercato rossoblù. Ma per il "roster" definitivo Semplici dovrà attendere... 00:30 Settore giovanile Primavera, i giovani Spanu e Piga si svincoleranno a fine stagione 00:15 Altre notizie Simeone affida il mandato di cessione a Consentino: l'ex Catania ha appena scontato 4 anni di squalifica