Srna: "Ho vissuto tre guerre, ormai mi spaventerebbe solo una guerra nucleare"

Srna: "Ho vissuto tre guerre, ormai mi spaventerebbe solo una guerra nucleare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 7 agosto 2022, 12:00Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Intervistato sulle pagine del Corriere dello Sport, l'ex difensore del Cagliari Darijo Srna, ha parlato della guerra in Ucraina, alla vigilia dell'amichevole del "suo" Shaktar contro la Roma all'Olimpico: "C'è tantissima emozione: è incredibile poter giocare in uno stadio pieno dopo tutto quello che abbiamo vissuto. Sarà una grande esperienza per i nostri ragazzi. La guerra continua. Ma la popolazione alla guerra si sta abituando, sperando che qualcuno fermi quel figlio di putt*** (non nomina mai Putin, ndr). 
Noi speriamo di dare alla nostra gente un po’ di leggerezza con il calcio. Quando sono cominciati i bombardamenti, alle 4.15 mi sono svegliato e ho capito subito cosa stesse succedendo. Ma non voglio parlare di questo.

Preferisco concentrarmi sul calcio e sottolineare che il 23 febbraio avevamo una squadra straordinaria, da Champions League. Avremmo potuto giocare alla pari con Real Madrid o Juventus. Il 25 febbraio non avevamo più niente. Ho già vissuto tre guerre: quella dei Balcani e le due in Ucraina. Ormai mi spaventerebbe solo una guerra nucleare".