NESTA A DAZN: "Inaccettabile perdere 3-0 una partita come questa"

NESTA A DAZN: "Inaccettabile perdere 3-0 una partita come questa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 14:58Avversari
di Vittorio Arba

Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Cagliari-Monza. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Abbiamo disputato un buon primo tempo, ma abbiamo concluso poco in porta. Siamo arrivati spesso in area, ma poi torniamo indietro: dobbiamo essere più concreti, altrimenti rischiamo di muovere il pallone senza incidere. Giochiamo bene, ma non vinciamo, quindi qualcosa non funziona. Non è solo sfortuna: nei momenti chiave non siamo abbastanza determinati da evitare di concedere vantaggi agli avversari.
Contro il Parma abbiamo fatto una buona gara, ma ci hanno ripreso. Con l’Inter eravamo avanti 2-0, ma loro giocano a un altro livello e alla fine hanno vinto.

Oggi, ancora una volta, ci è mancata quella cattiveria necessaria per chiudere le partite, altrimenti non mi spiego perché non riusciamo mai a vincere. Abbiamo fatto le cose nel modo giusto, ma dobbiamo essere più duri, perché se ogni episodio ci penalizza e andiamo sotto, diventa complicato. Per quanto visto in campo oggi, perdere 3-0 non è accettabile.
È un problema che ci portiamo dietro dall’inizio della stagione e non dipende dai singoli giocatori. Dobbiamo fare tutto il possibile per portare a casa le vittorie, ed è proprio questo che ci è sempre mancato. Da calciatore ho vinto partite sporche, anche senza brillare, e questo spirito oggi non lo vedo nella squadra. Abbiamo cambiato giocatori e soluzioni, ma il problema non è quello: dobbiamo ritrovare la giusta convinzione da qui alla fine".