.

Un mirto con... Sergio Pellissier: "Il Cagliari con la Juve ha giocato proprio bene: si è difeso, ha lottato e infine ha centrato il successo, anche con un po' di fortuna. Con la Fiorentina ci vorranno equilibrio e il giusto approccio mentale"

di Matteo Bordiga

Sergio Pellissier, ex attaccante e bandiera del Chievo Verona, di bagarre-salvezza se ne intende eccome. Il suo focus su Fiorentina-Cagliari di stasera - affidato ai microfoni di Tuttocagliari.net - è lucido ed equilibrato.

Sergio, stasera al “Franchi” andrà in scena uno scontro che solo per caso può essere definito uno “snodo salvezza”. Nella mente dei dirigenti e dello staff tecnico della Fiorentina a inizio stagione, infatti, non c’era certo l’idea di dover lottare per conservare la categoria.

“Ma ora la formazione toscana ha ritrovato serenità psicologica e, di conseguenza, è tornata ad esprimere la qualità che la contraddistingue. Oggigiorno la Fiorentina è una delle compagini più ostiche da affrontare in serie A. E, dal punto di vista del Cagliari, non si può pensare di essere tranquilli solo per il fatto di aver vinto, seppure in maniera esaltante e gladiatoria, contro la Juventus. Sabato scorso i rossoblù hanno giocato davvero bene, nonostante siano stati i bianconeri a dominare la partita per larghi tratti. Gaetano e compagni hanno corso, hanno lottato, hanno difeso strenuamente la propria porta e - parliamoci chiaro - sono stati anche fortunati, perché la Juve attraversava un ottimo momento di forma. Adesso però, trovandosi coinvolto in un delicato scontro diretto per la salvezza, l’undici di Pisacane dovrà obbligatoriamente cercare di fare qualcosa in più. Al contempo, sbilanciarsi potrebbe essere pericoloso contro un avversario come la Fiorentina. Ci vorrà il giusto equilibrio: difesa attenta, ma anche capacità di replicare con efficacia e con continuità agli attacchi dei gigliati. Questo, ripeto, è uno scontro diretto, e va interpretato cum grano salis ma anche con coraggio.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ