.

UN MIRTO CON... ANDREA PAROLA

di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Andrea Parola, ex centrocampista rossoblù e del Pisa.

Cosa pensa di quest’ultima parte del campionato del Cagliari?

“Con l’arrivo di Ranieri in panchina vedo una squadra più solida. C’è qualche punto di distacco dal Sudtirol e dal Bari, la partita di lunedì sarà importantissima in questo senso”.

Come commenta il risultato conquistato in casa contro il Sudtirol?

“Ho visto il risultato, sinceramente non me l’aspettavo. Tra l’altro ha fatto gol l’ex, Larrivey e sono rimasto abbastanza colpito”.

Cosa è cambiato nel Cagliari rispetto al girone di andata?

“Come ho detto prima vedono una squadra più solida. Davanti, poi, ha un grande bomber come Lapadula. La sua presenza in campo è molto importante e fa la differenza in questa categoria”.

Nella scorsa intervista aveva un po’ predetto il destino di Marco Mancosu dicendo che “avrebbe sicuramente fatto la differenza”.

“Sono contento per lui, è un bravissimo ragazzo. Me lo aspettavo e mi auguro che da qui alla fine della stagione possa essere ancora più decisivo”.

La sua presenza sulla trequarti risulta indispensabile.

“È il suo ruolo, non mi meraviglio. Ha delle qualità tecniche e morali davvero importanti. Il campionato è ancora lungo ma mi auguro che il Cagliari possa raggiungere risultati importanti”.

Questi ultimi risultati stanno dando qualche speranza in più per la promozione?

“Assolutamente sì”.

Che partita si aspetta tra le sue due ex squadre? Pisa che reduce dalla sconfitta con il Cosenza farà leva sul suo pubblico.

“Le due squadre sono a un punto di distanza. Mi aspetto quindi una partita equilibrata in cui i rossoblù dovranno assolutamente vincere per accorciare la distanza da Sudtirol e Bari. Ovvio che giocare a Pisa non sarà facile, il Cagliari affronterà una squadra agguerrita”.

Si ringrazia Andrea Parola per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ