.

Il comunicato del Cagliari per l'arrivo di Longoni

di Maria Laura Scifo

Dopo aver depositato il contratto in Lega, il Cagliari ha pubblicato anche un comunicato in merito all'acquisto in prestito di Longoni per la Primavera: "Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Longoni, che arriva dal Torino in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.

Classe 2005, Longoni è un centrocampista offensivo in grado di giocare in diverse posizioni tra mediana e trequarti, grazie a duttilità e significative qualità tecniche, il tutto abbinato all’intelligenza tattica fondamentale per mettersi a disposizione della squadra arricchendone in particolare la fase offensiva. Cresciuto nel vivaio della Spal, con la cui maglia ha debuttato nel campionato Primavera 1 già nella stagione 2021-22, è approdato nella stagione 2023-24 al Torino: 30 presenze, 3 gol e un assist il bottino con la Primavera granata.

Il fortissimo legame con la Sardegna risale a quando lo zio, Giuseppe Longoni, vestiva da protagonista la maglia del Cagliari, con 148 presenze e 7 gol totali dal 1965 al 1969, nel gruppo che si preparava a conquistare l’indelebile Scudetto del 1970.

Adesso per Marco Longoni una nuova avventura andando a rinforzare la Primavera rossoblù guidata da mister Fabio Pisacane. Benvenuto e buona stagione, Marco!"


Altre notizie
PUBBLICITÀ