.

Gazzetta - Chi avrà il mal d'africa? A gennaio Serie A stravolta, il Cagliari perderà tre giocatori. Condizionata soprattutto la lotta salvezza

di Redazione TuttoCagliari

"Chi avrà il mal d'africa?". E' l'interrogativo lanciato da La Gazzetta dello Sport. "Bennacer è indeciso, Osimhen e Dia vanno. A gennaio la Serie A sarà stravolta. Potrebbero partire una cinquantina di giocatori. Condizionata soprattutto la lotta per la salvezza. 

Si salvi chi può - si legge sul quotidiano -. La Coppa d’Africa condizionerà pesantemente la lotta salvezza. Fra le più penalizzate, sulla carta, la Salernitana che si vedrà sottrarre il senegalese Boulayé Dia che tra l’altro il trofeo lo ha alzato nel 2021 dopo la finale ai rigori con l’Egitto. Ma la squadra di Pippo Inzaghi dovrà rinunciare quasi sicuramente pure al maliano Lassana Coulibaly e al capoverdiano Jovane Cabral. Anche l’Empoli potrebbe fare a meno di 4 giocatori, uno in più del Cagliari, che perderà Sulemana, Luvumbo e Mutandwa. Mentre il Verona non avrà Hongla e Folorunsho: chi riuscirà a gestire meglio l’emergenza avrà fatto un passo importante verso la salvezza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ