Voci di offerte dal Qatar per Lotito, social in fermento per la Lazio. La Repubblica Roma: "Il titolo vola a +12,5%"
In casa Lazio l’attenzione dei tifosi sembra spostarsi sempre più lontano dal campo. Mentre la squadra è attesa dalla trasferta di Cagliari (calcio d’inizio alle 20.30), il dibattito ruota soprattutto attorno alle indiscrezioni sul futuro societario.
A scatenare il tam tam sui social - si legge sull'edizione romana de La Repubblica - è stato un post pubblicato da “Cronache di spogliatoio” su Instagram, in cui si parla dell’interesse di un fondo del Qatar e di una presunta proposta superiore ai 600 milioni di euro recapitata a Claudio Lotito. Secondo la stessa fonte, l’orientamento del presidente sarebbe quello di respingere l’offerta.
In un altro post è stato accostato alla Lazio anche il nome di Andrea Pignataro, indicato da Forbes come l’uomo più ricco d’Italia, con un patrimonio stimato in 43 miliardi di dollari, fondatore della software house Ion Group. Anche lui, secondo le voci, avrebbe manifestato interesse per il club biancoceleste.
«Ma quale trattativa, non c’è nessuna trattativa», ha replicato ieri Lotito.
A Borsa chiusa, il titolo Lazio ha comunque registrato un balzo del 12,5%. In serata, attraverso un comunicato ufficiale, la società ha precisato di non aver ricevuto «offerte o manifestazioni di interesse o proposte formali da parte di soggetti italiani o esteri».