Verso Roma-Cagliari, Il Romanista: "Mancini non lo ferma nessuno. Corsa contro il tempo per Dybala
"Non lo ferma nessuno", titola Il Romanista. La Roma guarda con fiducia al rientro di Gianluca Mancini dopo l’intervento chirurgico al naso. Il difensore è stato dimesso poche ore dopo l’operazione e ha già iniziato il percorso di ritorno in gruppo per preparare la sfida di lunedì all’Olimpico contro il Cagliari. Il giocatore sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini e, per precauzione, scenderà in campo indossando una mascherina protettiva per evitare ulteriori traumi nella zona operata.
Situazione più complessa per Paulo Dybala, alle prese con il recupero dall’infortunio alla capsula laterale del ginocchio. L’attaccante argentino ha proseguito il lavoro tra terapie e allenamento in palestra e sta provando ad accorciare i tempi di recupero. Al momento, però, la sua presenza contro il Cagliari resta molto difficile, servirebbe un miracolo. Lo staff medico e l’allenatore preferiscono evitare rischi di ricadute e l’obiettivo più concreto resta il ritorno in campo nella sfida del 15 febbraio allo stadio Maradona contro il Napoli.
Restano indisponibili anche Manu Koné e Artem Dovbyk, che dovranno osservare ancora alcune settimane di stop. Stephan El Shaarawy, invece, potrebbe tornare prima rispetto agli altri giocatori attualmente in infermeria, anche se contro i sardi non sarà disponibile.
Tra le possibili buone notizie c’è quella legata a Evan Ferguson. L’attaccante, fermato prima in Europa League contro il Panathinaikos e poi nella gara di campionato contro l’Udinese, sta recuperando dall’infortunio alla caviglia e potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la partita dell’Olimpico.
Intanto a Trigoria si è visto per la prima volta in campo Bryan Zaragoza. Il giocatore spagnolo punta a farsi trovare pronto già per il prossimo impegno ufficiale, con l’obiettivo di mettersi subito in mostra davanti ai nuovi tifosi.
Dopo l’ultima seduta di allenamento, Gasperini ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Il gruppo tornerà al lavoro giovedì al centro sportivo di Trigoria per proseguire la preparazione verso la sfida contro il Cagliari.