.

Un ritorno in vista. Gazzetta: "Il Cagliari al lavoro per riavere Sulemana"

di Redazione TuttoCagliari

"Un ritorno in vista. Il Cagliari al lavoro per riavere Sulemana". Così titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. 

Il Cagliari continua a muoversi con decisione sul mercato, concentrando le proprie attenzioni soprattutto sulla linea mediana. L’obiettivo principale resta l’inserimento di almeno un rinforzo a centrocampo, con la possibilità di raddoppiare qualora si presentassero condizioni favorevoli. In questa direzione prende sempre più corpo una pista che porta a un volto già noto all’ambiente rossoblù.

Il nome in cima alla lista - riferisce la rosea - è quello di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese di proprietà dell’Atalanta. A inizio stagione il giocatore era stato girato in prestito al Bologna, ma i contatti tra il club sardo e quello bergamasco sono entrati nel vivo e lasciano filtrare cauto ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. Nonostante la convocazione per la trasferta di oggi a Verona, il Bologna ha infatti dato la propria disponibilità alla cessione.

Il percorso dell’operazione prevede un passaggio intermedio: Sulemana farà rientro a Bergamo, chiudendo l’attuale vincolo, per poi prepararsi a una nuova esperienza in Sardegna. L’accordo originario con il Bologna prevedeva un diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. La nuova formula allo studio ricalca uno schema simile: prestito oneroso da circa 300 mila euro con opzione di riscatto leggermente superiore ai 10 milioni.

Dal punto di vista economico, per il Cagliari si tratterebbe di un ritorno significativo. Nel luglio 2024, infatti, il club aveva incassato circa 7 milioni di euro dalla cessione di Sulemana all’Atalanta, dopo averlo acquistato dal Verona per 4 milioni. Le parti puntano a chiudere l’intesa tra venerdì e sabato, tempistiche che renderebbero di fatto impossibile l’impiego del giocatore nella sfida contro la Juventus, in programma sabato sera.

Per Sulemana sarebbe l’occasione di rilanciarsi dopo una stagione complicata. L’esperienza al Bologna è stata condizionata fin da subito da un infortunio, che ne ha rallentato l’inserimento e limitato l’utilizzo: appena 4 presenze per un totale di 112 minuti. A Cagliari, invece, ritroverebbe un contesto già conosciuto, ideale per recuperare continuità e tornare a essere protagonista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ