Un numero 10 per il Bari. Corsport: "Arriva Cavuoti in prestito secco"
Il Bari chiude la ricerca del profilo creativo per la trequarti e mette a segno l’operazione Niccolò Cavuoti. Il club biancorosso - riporta stamattina il Corriere dello Sport - ha raggiunto l’accordo con il Cagliari per il trasferimento in prestito secco del classe 2003, pronto a rinforzare il reparto offensivo dei pugliesi.
Mancino naturale, Cavuoti è un trequartista puro, con caratteristiche da vero numero dieci, ma all’occorrenza può essere impiegato anche da mezzala grazie alla sua capacità di legare il gioco. Nato a Vasto e cresciuto nel vivaio rossoblù, il giovane fantasista ha già assaggiato la Serie A: l’esordio è arrivato il 5 ottobre sul campo dell’Udinese. Nel massimo campionato ha collezionato quattro presenze per un totale di circa 40 minuti, a cui si aggiungono due apparizioni in Coppa Italia.
Con l’arrivo di uno dei due trequartisti destinati ad agire alle spalle della punta centrale, il Bari dovrà ora riequilibrare la rosa. Alcuni elementi offensivi sono destinati a lasciare spazio: tra i nomi in uscita figurano Maggiore, Antonucci e Partipilo. Possibile addio anche per Leonardo Cerri (23).
Sul fronte mercato resta inoltre aperta una trattativa con il Mantova per uno scambio di difensori: il Bari valuta l’arrivo di Valerio Mantovani (29), mentre Andrea Meroni (27) potrebbe compiere il percorso inverso.