.

Tuttosport - Oggi il test chiave per Sanabria

di Redazione TuttoCagliari

"Oggi il test chiave per Sanabria". Così titola Tuttosport nelle pagine riservate al Torino. Ieri solo lavoro di scarico per il paraguaiano. Due variabili: 3-5-2 oppure 3-5-1-1.

Ieri, Antonio Sanabria e Guillermo Maripan sono tornati al Filadelfia. Entrambi hanno seguito un programma di allenamento personalizzato, simile a quello adottato dai compagni di squadra rientrati dalle nazionali. Oggi, rientreranno definitivamente in gruppo. Mentre Maripan avrà tempo per recuperare dalle fatiche del viaggio e dagli impegni con il Cile (sarà assente contro il Cagliari per squalifica), Sanabria ha meno tempo a disposizione: l'attaccante partirà oggi pomeriggio per la Sardegna e domani sarà tra i possibili protagonisti del match, sebbene resti da definire se partirà titolare o se entrerà in corso d'opera.

L'allenamento di questa mattina sarà cruciale per Paolo Vanoli, che, in assenza di Duvan Zapata, punta a far gravare più responsabilità sulle spalle del suo numero 9. Se Sanabria, motivato dalla recente doppietta decisiva contro il Venezuela, mostrasse una buona condizione fisica, potrebbe essere schierato dall'inizio accanto a Ché Adams, con Nikola Vlasic in veste di mezzala offensiva. Altrimenti, Yann Karamoh potrebbe ambire a un posto da titolare accanto allo scozzese, avendo evitato lunghi viaggi e allenandosi costantemente al Filadelfia.

Vanoli sta anche considerando un'altra formazione, un 3-5-1-1, dove Vlasic opererebbe da trequartista dietro Adams. In questo schema, Karol Linetty potrebbe rientrare a centrocampo insieme a Samuele Ricci e Ivan Ilic. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ