.

Tuttosport - Novanta minuti che pesano sulla salvezza. Per il Cagliari tutto si è complicato. Il Sassuolo non può più sbagliare

di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport  dedica spazio anche stamattina alla lotta per non retrocedere: "Novanta minuti che pesano sulla salvezza", titola il quotidiano torinese. Dai 34 punti del Verona ai 29 degli emiliani, tutto è ancora possibile. 

Restano 180 minuti per decretare forse - salvo spareggio - le ultime due retrocesse.  Il Sassuolo, per esempio, se la vedrà in uno scontro diretto con il Cagliari domenica alle 12.30. La squadra di Ranieri fino a poco fa sembrava quasi tranquilla nelle sue possibilità di salvarsi, poi tutto si è complicato, gli infortuni non hanno dato una mano e da San Siro i sardi sono usciti nell’ultimo turno di campionato con 5 gol presi sul groppone. Non benissimo. La partita decisiva per i rossoblù, però, sarà quella di Reggio Emilia. Il Sassuolo dopo aver recuperato tre punti contro l’Inter che hanno ridato speranze agli emiliani, ha creduto di fare il colpo pure contro il Genoa. Ha fallito e non potrà più farlo contro il Cagliari.

Chi invece potrebbe anticipare i tempi è il Verona, che lunedì andrà a giocare con la Salernitana. Coi granata già retrocessi, i veneti cercheranno l’impresa per prendersi una vittoria che sancirebbe la salvezza.

Se poi i verdetti di questi ultimi due turni non dovessero essere rivelatori, in caso di parità entreranno in gioco prima la classifica avulsa con i vari parametri o, addirittura, lo spareggio. 

Il calendario domenica prossima propone anche  Udinese-Empoli e Monza-Frosinone, gare che Cannavaro, Nicola e Di Francesco non possono permettersi di sbagliare. Meglio portarsi avanti con il lavoro in vista dell'ultima giornata che prevede anche un Frosinone-Udinese allo Stirpe.


Altre notizie
PUBBLICITÀ